Mercato Fiorentina, serve cedere in attacco: in due in bilico

Mercato Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Non solo operazioni in entrata per la Fiorentina che deve anche pensare alle cessioni sul mercato. Serve sfoltire il reparto d’attacco tra gli esuberi. 

La Fiorentina punta ad essere una delle società protagonista durante l’estate. I Viola vogliono partire col piede giusto nel nuovo ciclo tecnico condotto da Raffaele Palladino e cercano i giusti profili che andranno a comporre la rosa del prossimo anno.

Mercato Fiorentina, si attendono offerte per Ikoné e Brekalo. La situazione dei due esterni

Molto lavoro da fare per la società toscana che deve ovviamente acquistare e compiere una parziale rivoluzione della rosa, ma anche risolvere i non pochi nodi in uscita. Il reparto offensivo va snellito e la Fiorentina si aspetta di poter incassare un tesoretto importante da qualche cessione.

Mercato Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Al netto di offerte irrinunciabili gli unici inamovibili paiono essere Nico Gonzalez e Beltran, e poi tutti possono essere considerati sul mercato. Da valutare soprattutto le situazioni legate a Jonathan Ikoné e Josip Brekalo. L’ala destra francese viene dall’ennesima stagione deludente dove ha inciso pochissimo e per lui si può aprire l’ipotesi Qatar. La Fiorentina apre alla cessione e potrebbe accontentarsi anche di 10 milioni di euro, come riportato da TMW.

Futuro lontano da Firenze per Brekalo

Un altro giocatore che non farà parte della Fiorentina 2024/2025 sarà sicuramente Josip Brekalo. L’esterno croato ha trascorso la seconda parte stagione in prestito alla Dinamo Zagabria e a fine base rientrerà in Viola. Anche per lui la società toscana si attende qualche proposta, che per ora però pare non arrivare.