Mercato Fiorentina, salta la trattativa per il giocatore: andrà in Inghilterra
Il mercato della Fiorentina non sembra essere cessato, ma in queste ore il club gigliato è alle prese con un’operazione che rischia di saltare definitivamente.
Siamo entrati nel bel mezzo di una delle settimane più significative del calcio italiano, che si concluderà com il big match di domenica sera tra Inter e Juve, dove entrambe le squadre sono chiamate a non fallire l’appuntamento per aggiudicarsi la prima fetta di scudetto.
Ma è inevitabile che le maggiori attenzioni di questi giorni siano tutte dirottate alle mosse di mercato che le varie società hanno portato e stanno portando a termine. Molti i colpi messi a segno, dai vari Angelino e Tiago Djalo, presi rispettivamente da Roma e Juve, fino a Boateng che è andato a rinforzare il reparto arretrato della Salernitana.
La lista però è ancora lunga, nonostante il tempo rimasto a disposizione sia molto limitato. Proprio per questo bisogna accelerare i tempi e chi sta tentando di farlo è la Fiorentina, più attiva che mai nella speranza di rinforzare quanto possibile l’organico di Vincenzo Italiano.
Mercato Fiorentina, sfuma la trattativa per Gio Reyna: il motivo
I primi nomi finiti in cima alla lista dei desideri erano quelli di Valentin Carboni e di Gudmundsson, ma per il primo il Monza ha chiesto una cifra vicina ai 20 milioni di euro, mentre per il telento rossoblù, la società ligure ha deciso di rimandare ogni discorso a giugno prossimo.
Questo ha portato la società gigliata a ripiegare su Belotti, per il quale si sta trattando con la Roma sulla base di un prestito oneroso. Ma tra i tanti obiettivi sondati dalla Fiorentina c’è anche il profilo di Gio Reyna, in forza al Borussia Dortmund. Qui però la situazione sembra essere precipitata, perchè questa pista sembra destinata a sfumare inseorabilmente per l’inserimento di una forte antagonista.
Definita la trattativa con il Nottingham Forest: le cifre dell’operazione
Già, perchè nelle ultime ore il club inglese del Nottingham Forest ha spinto sull’acceleratore, riuscendo a trovare un accordo di massima con il club tedesco. Il giocatore andrà in Inghilterra fno al 30 giugno prossimo, con l’intesa che è stata raggiunta sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 15 milioni di euro.
Reyna è atteso nella giornata di oggi in terra britannica per sottoporsi alle visite mediche di rito, con la Fiorentina che può dunque abbandonare ogni speranza di vederlo giocare sul prato del Franchi.