Mercato Fiorentina, Ruben Vargas ad un passo: le ultime

Mercato Fiorentina, Ruben Vargas ad un passo: le ultime

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Mercato Fiorentina – La Viola è vicinissima alla chiusura dell’affare con l’Augsburg per Ruben Vargas: esterno d’attacco classe ’98 della Nazionale svizzera.

Mentre la formazione di Vincenzo Italiano sarà impegnata oggi nella sfida di campionato contro l’Udinese, la dirigenza della Fiorentina continua a lavorare sodo in questa finestra di mercato invernale. Dopo l’arrivo di Davide Faraoni, la Viola ora vorrebbe rafforzare il reparto offensivo del proprio allenatore, regalandogli un esterno d’attacco. Uno dei nomi maggiormente in voga sulla lista desideri gigliata è Ruben Vargas, classe ’98 di proprietà dell’Augsburg. Presente nella Nazionale Svizzera ma con origini dominicane, il calciatore 25enne avrebbe già dato il suo ok per il trasferimento in Italia: per lui pronto un contratto da poco meno di 1 milione di euro netto a stagione. Non a caso, nella gara di ieri contro il Bayer Leverkusen (persa 1-0) è stato osservato dall’area tecnica del club toscano.

Mercato Fiorentina, Ruben Vargas ad un passo

mercato fiorentina vargas
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Trovato l’accordo con Ruben Vargas, resta per la Fiorentina raggiungere l’intesa con l’Augsburg. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il club gigliato avrebbe offerto per il cartellino del calciatore 5 milioni di euro più bonus, mentre i tedeschi ne vorrebbero almeno 8. Nonostante ballino ancora 3 milioni di distanza tra domanda e offerta, l’intenzione della Viola sarebbe quella di raggiungere la fumata bianca dell’affare prima dell’inizio della Supercoppa Italiana (18 gennaio semifinale contro il Napoli).

Ad oggi, secondo quotidiano, Ruben Vargas risulta l’obiettivo di mercato prioritario della Fiorentina. Non a caso, Rocco Commisso avrebbe messo in standby ogni dialogo con il Verona per Cyril Ngonge, esterno offensivo classe 2000, sul quale ci sarebbe anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Qualora l’affare dovesse andare in porto, si tratterebbe di un altro Vargas con la casacca viola, dopo l’esperienza del peruviano Juan Manuel dal 2008 al 2015. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.