Mercato Fiorentina, ritorno di fiamma per Arthur: si tratta con la Juve

Mercato Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina è stata super protagonista delle ultime ore di mercato. I Viola hanno finalmente ufficializzato il colpo Albert Gudmundsson per l’attacco, regalando l’acquisto che mancava nella rosa di Mister Palladino. Le manovre in entrata però potrebbero non fermarsi all’arrivo dell’islandese. 

Sta nascendo almeno sulla carta una super Fiorentina. I Viola si sono mossi con ambizione sul mercato e hanno piazzato alcuni dei colpi più interessanti (e importanti) nel panorama italiano. Moise Kean, Andrea Colpani e in ultimo solo per ordine cronologico Albert Gudmundsson.

Mercato Fiorentina, Viola scatenati: i toscani rivogliono Arthur: si parla con la Juventus

L’acquisto (in prestito oneroso con obbligo di riscatto dal Genoa per un’operazone totale da 28,5 milioni di euro) di Gudmundsson è stato la ciliegina sulla torta che ha scaldato la piazza e fatto felice Palladino, che avrà a disposizione un attaccante tecnico e che è esploso come rivelazione nella scorsa Serie A.

Mercato Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina non vuole però fermarsi e a due settimane dalla fine del calciomercato, i gigliati vogliono rafforzarsi anche a centrocampo. In mediana è stato già preso il giovane classe 2002 Richardson, ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport l’idea della Fiorentina sarebbe quella di riprovarci con Arthur. Il mediano brasiliano è tornato alla Juventus dopo il prestito nella scorsa stagione proprio ai Viola, e i toscani lo rivorrebbero nei propri ranghi.

Fiorentina-Arthur parte II? La trattativa e gli ostacoli per il brasiliano

Il giocatore ex Barcellona è un esubero in casa bianconera, e la Juventus sta cercando di piazzarlo. Gli ottimi rapporti con la Fiorentina (l’affare Kean e quello possibile con Nico Gonzalez) possono favorire la trattativa.

Il nodo però resta sempre quello legato all’ingaggio. Arthur percepisce uno stipendio altissimo alla Juventus (6 milioni di euro a stagione), una spesa interamente sostenuta dai bianconeri nella scorsa annata. Il punto potrebbe essere questo: in caso di nuovo accordo per un altro prestito con la Fiorentina, i toscani dovrebbero accettare di accollarsi una parte considerevole dello stipendio del giocatore.