Mercato Fiorentina, rinnovi in bilico per Bonaventura e Castrovilli
Non solo nuovi acquisti in casa Fiorentina, sul mercato c’è anche da sistemare la questione rinnovi di alcuni big della rosa in scadenza di contratto.
La nuova Fiorentina di Raffaele Palladino inizia a programmare le mosse corrette sul mercato. I Viola vogliono essere protagonisti nella prossima stagione sia in campionato che in Conference League, tentando per la terza volta l’assalto a quella Coppa mancata per un soffio per due edizioni consecutive. Serve molto lavoro in fase di nuovi acquisti e rivoluzionare in parte la rosa secondo i bisogni del nuovo allenatore, ma anche sistemare i molti giocatori che stanno per andare in scadenza con il club.
Mercato Fiorentina, si aprono i dialoghi con Bonaventura e Castrovilli per il rinnovo. Lo scenario
Attualmente la rosa della Fiorentina e senza contare Arthur e Maxime Lopez, che rientreranno dopo il prestito annuale al club toscano ai rispettivi club d’appartenenza o profili come Davide Faraoni (in prestito dal Verona e con un diritto di riscatto di 2 milioni di euro), e Belotti (che rientrerà alla Roma) ha soprattutto tre elementi su cui intervenire: Alfred Duncan, Giacomo Bonaventura e Gaetano Castrovilli.
Il centrocampista ghanese non dovrebbe rimanere salvo colpi di scena, mentre la situazione dei due calciatori italiani è più incerta. Secondo quanto riportato dal portale FirenzeViola, presto la Fiorentina aprirà i dialoghi per capire il da farsi con i due elementi della mediana. Bonaventura attulamente guadagna 2,7 milioni di euro a stagione e la volontà del club sarebbe di riconfermare il trequartista.
Ostacolo ingaggio per Jack. Castrovilli piace a Palladino
Il principale problema tra il rinnovo di Bonaventura e la Fiorentina è di natura economica. Il classe 1989 infatti vorebbe rinnovare alle stesse cifre attuali, cosa che non piace particolarmente alla dirigenza Viola che anche per ragioni di età, vorrebbe offrire molto meno. C’è margine comunque per una trattativa ma le due parti devono venirsi incontro.
Castrovilli viene da una stagione complicata in cui si è ripreso dal grave infortunio al ginocchio occorso ad ottobre 2023. La mezzala classe 1997 gode della stima del neo tecnico Palladino, ma gode di un ingaggio pesante di 2,5 milioni di euro a stagione. La Fiorentina non vorrebbe perderlo a zero, ma anche in questo caso la Fiorentina vorrebbe ritrattare al ribasso. Sul giocatore c’è l’interesse soprattutto della Roma, che in caso di fumata nera col club toscano potrebbe affondare il colpo.