Mercato Fiorentina, pronto il doppio colpo in attacco: i dettagli

fiorentina mercato

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Fiorentina Mercato – La Fiorentina prepara il doppio colpo per rinforzare l’attacco: i dettagli delle operazioni.

La Fiorentina fa sul serio sul mercato invernale. La Viola vuole rinforzarsi in attacco, dove Kouamé è partito per la Coppa d’Africa, Nico Gonzalez e Sottil sono infortunati e gli altri attaccanti non stanno rendendo come ci si aspettasse.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, gli attaccanti nel mirino della Fiorentina sono Cyril Ngonge del Verona e Jan-Niklas Beste dell’Heidenheim.

Il primo, arrivato in Veneto lo scorso gennaio dal Groningen, piace molto a Italiano per la sua duttilità (può giocare sia da seconda punta che da esterno d’attacco) e perché si trova a suo agio a piede invertito sulla fascia destra, lui che è un mancino naturale. Attenzione, però, perché per il classe ’00 belga è forte anche l’Aston Villa, che ha offerto 10 milioni di euro al Verona, che avrebbe detto sì. Ngonge, però, preferirebbe rimanere in Italia ed è molto tentato dalla Fiorentina.

Per Beste, invece, potrebbe essere più semplice raggiungere la fumata bianca, che è molto vicina dopo i contatti positivi avvenuti ieri con il club tedesco e con la stessa ala sinistra, che accetterebbe la destinazione.

fiorentina mercato
Jan-Niklas Beste, attaccante dell’Heidenheim (Photo by Daniel Kopatsch/Getty Images)

Mercato Fiorentina, i numeri di Ngonge e Beste

I due attaccanti stanno entrambi disputando un buon campionato: Ngonge è quota 5 gol e 2 assist in Serie A (17 presenze per lui), mentre Beste ha segnato 5 reti e fornito 8 passaggi vincenti nelle 14 partite di Bundesliga giocate in stagione.

Per chiudere tutte e due le operazioni, potrebbero servire fino a 30 milioni di euro. Un investimento che, però, la Viola sembra intenzionata a fare, per puntare le zone alte di classifica e, chissà, anche la Champions League.