Mercato Fiorentina, prima offerta ufficiale al Genoa per Retegui

Mercato Fiorentina, prima offerta ufficiale al Genoa per Retegui

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina inizia a muoversi seriamente sul mercato. Priorità della società Viola è rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. 

La delusione di un’altra Finale persa come carburante per ripartire al massimo. Questo l’obiettivo della Fiorentina, che dopo il triennio assieme a Vincenzo Italiano ha scelto di affidare la panchina a Raffaele Palladino. La Fiorentina ha ambizione bisogno di riscatto e voglia di fare un mercato importante.

Mercato Fiorentina, primo assalto a Retegui. Offerta al Genoa per l’attaccante: si tratta

La dirigenza e il Presidente Rocco Commisso vogliono regalare al neo tecnico una rosa all’altezza e che possa dire la sua sia in campionato che in Europa (dove la Fiorentina parteciperà nuovamente alla Conference League). Oltre ad un centrocampo quasi totalmente da rinnovare, il reparto che andrà a subire qualche modifica importante è l’attacco.

Mercato Fiorentina
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Pochi gli inamovibili (Nico Gonzalez e Riccardo Sottil) e tanti gli incerti a restare in zona offensiva, con Palladino che cerca nuove forze e nuovi gol per la sua Fiorentina. In lista ci sono già centravanti interessanti come Milan Djuric del Monza o Lorenzo Lucca dell’Udinese, ma il primo vero sprint dei Viola è per Mateo Retegui. Secondo quanto riportato da Sportitalia, la Fiorentina avrebbe offerto 20 milioni di euro al Genoa per il cartellino dell’attaccante italo argentino.

La Viola alla ricerca di un bomber

In questo mese Retegui sarà impegnato con la Nazionale ad EURO 2024, dopo aver disputato una buona stagione con la maglia dei rossoblu dove ha messo a referto 7 gol e 2 assist in 29 presenze totali in campionato. Arrivato al Grifone la scorsa estate dal Tigre per 14,5 milioni di euro, Retegui potrebbe essere uno dei nomi caldi del mercato di Serie A. La Fiorentina ha fatto in primo passo importante e non banale, offrendo già una cifra considerevole. Una pista assolutamente da seguire, con la Fiorentina che cerca un nuovo bomber dopo le delusioni avute da Belotti e Nzola. Il primo tornerà alla Roma dopo il prestito, il secondo può finire sul mercato.