Mercato Fiorentina, presto il rinnovo di un titolarissimo
La Fiorentina si è rimessa in carreggiata in campionato con le due vittorie consecutive contro l’Atalanta e contro l’Udinese, che hanno proiettato i viola al quinto posto in classifica a quota 10 punti. In attesa di tornare in campo giovedì contro il Frosinone nel turno infrasettimanale, la Fiorentina pensa a finalizzare un importante mossa di mercato.
Mercato Fiorentina, ci siamo per il rinnovo di Nico Gonzalez: presto l’ufficialità del nuovo accordo
Secondo quanto riprotato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, la Fiorentina sarebbe ad un passo per il rinnovo di Nico Gonzalez. L’ala argentina dei viola avrebbe accettato la nuova proposta di contratto offerta dal club toscano e ben presto ci saranno le firme e l’ufficialità.
Dopo il reciproco rifiuto nel mercato estivo all’offerta da 40 milioni di euro arrivata dagli inglesi del Bournemouth, Fiorentina e Nico Gonzalez sono pronti a continuare assieme con l’esterno offensivo che firmerà un rinnovo a lungo termine con il club con adeguamento dell’ingaggio, diventandone uno dei leader indiscussi dopo il suo arrivo dallo Stoccarda nell’estate 2021.
Una buona notizia anche per Vincenzo Italiano, che potrà sfruttare a pieno e al massimo della serenità il potenziale del suo numero 10.
Un talento che già si è rivelato in questo inizio stagione, con Nico che ha già messo a referto 2 gol e 1 assist in 4 giornate di Serie A (ha saltato per infortunio la sfida di ieri contro l’Udinese e si spera di recuperarlo per il Frosinone) e soprattutto 2 gol decisivi nel Playoff di Conference League contro il Rapid Vienna, che hanno permesso ai toscani di ottenere la qualificazione alla fase a gironi.