Calciomercato Italia

Mercato Fiorentina, preso Faraoni: decisa la formula

Mercato Fiorentina – Dopo voci e indiscrezioni, il club di Rocco Commisso, come riferito da TMW, ha chiuso la trattativa con il Verona per Davide Faraoni, terzino destro che va a rinforzare il reparto di Vincenzo Italiano rimasto orfano di Dodò e con il solo Kayode nel ruolo. Il ragazzo sarà in serata a Firenze per poi svolgere nelle ore successive le visite mediche.

Mercato Fiorentina, cambia la formula per Faraoni: i dettagli

Photo by: Getty Images

Faraoni si trasferisce alla Fiorentina con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Cambia dunque la formula che inizialmente prevedeva l’arrivo a titolo definitivo per una cifra intorno ai 3 milioni di euro, ovvero la stessa cifra che era stata concordata con il Napoli prima che i campani chiudessero l’affare con la Salernitana per Mazzocchi.

L’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domani: a questo punto Parisi potrà giocare sempre nel suo ruolo di terzino sinistro dopo essersi adattato in numerose partite. Contento anche il calciatore che, nonostante l’interesse di De Laurentiis, aveva messo al primo posto proprio la squadra Viola avendo la possibilità di giocare con più continuità.

Allo stesso tempo si è definita, dopo gli accordi raggiunti ieri, la trattativa per il trasferimento di Pierozzi alla Salernitana: la formula è quella del prestito secco fino a giugno 2024.

Prossimo colpo in attacco? Cosa filtra

Il 2023 di Italiano (Getty Images) – calcioinpillole.com

La Fiorentina non vorrebbe fermarsi al solo Faraoni nel mercato invernale ma vorrebbe regalare ad Italiano anche alcune alternative in avanti.

L’idea sarebbe quella di prendere un nuovo esterno con Gil del Tottenham in pole: tuttavia per cercare di chiudere la trattativa con il Tottenham, che dovrebbe aprire al prestito con diritto di riscatto, si deve attendere l’uscita di Nzola.

Il centravanti è nel mirino della Salernitana ed ha avuto già dei contatti con Sabatini: l’operazione è possibile in prestito.

Share
Published by
Alberto Petrosilli