Il mercato della Fiorentina si concentra sulla ricerca di un terzino destro. Secondo quanto riporta Tuttosport, il club viola è interessato a Wilfred Singo del Torino. Il laterale ivoriano ha il contratto in scadenza nel 2024 e non ci sono segnali incoraggianti riguardo ad un suo possibile rinnovo con i granata. Il club di Cairo si sta attivando per valutare offerte, in modo da non perdere a zero il giocatore. La Fiorentina sta fiutando l’affare e potrebbe muoversi già a gennaio per anticipare la concorrenza.
Singo è cresciuto nelle giovanili del Torino, prima di fare il suo esordio con la prima squadra il 1° agosto 2019, durante il preliminare di Europa League contro il Debrecen. Nelle ultime due stagioni, l’ivoriano è diventato uno dei laterali più interessanti del campionato, grazie alla sua progressione fulminante e ad una propensione naturale per l’uno contro uno. Juric ha saputo sfruttare le sue caratteristiche, rendendo Singo uno degli elementi più importanti del Torino. In questa stagione, il classe 2000 ha collezionato 13 presenze tra campionato e coppa, ma solo la metà da titolare. Questo dato fa capire quanto Singo debba ancora maturare e Juric non vuole bruciare il suo giovane talento.
Le prestazioni del terzino ivoriano hanno attirato le attenzioni di diversi club su di lui, nonostante non sia ancora un titolare inamovibile per la sua squadra. Lo stesso Singo sembra pronto per cambiare aria e mettersi alla prova in un nuovo contesto. La Fiorentina è, dunque, pronta ad inserirsi e vuole aprire una trattativa con il Torino. Al momento i viola non hanno necessità di acquistare, ma Dodo per il momento non convince e il club di Commisso vuole trovare il candidato ideale per la fascia destra.