Mercato Fiorentina, pericolo Nico Gonzalez: lo vuole l’Atletico
Il nuovo ciclo della Fiorentina targato Raffaele Palladino sta per iniziare, a partire dalle mosse di mercato. Molti movimenti in entrata, ma anche il bisogno di trattenere i big della rosa.
Dopo aver salutato Vincenzo Italiano e aver assunto Raffaele Palladino come nuovo allenatore, il cantiere Fiorentina per la stagione 2024/2025 ha molto lavoro da fare e ricostruire, dopo una stagione altalenante e chiusa con la cocente delusione della sconfitta in Finale di Conference League.
Mercato Fiorentina, per il club è incedibile, ma Nico è nel mirino del Cholo Simeone
Serve ripartire e in parte rinnovare una rosa che andrà modificata secondo le esigenze tattiche del nuovo tecnico. Nuovi acquisti ovviamente soprattutto a centrocampo, ma anche confermare quei pochi pilastri che rappresentano un valore assoluto per la formazione Viola. Tra questi c’è sicuramente Nico Gonzalez, l’ala destra classe 1998 è il giocatore simbolo dell’attuale Fiorentina nonché il giocatore di maggiore talento della rosa. Pur in una stagione di squadra non buonissima, l’argentino ha fatto il suo mettendo a referto 14 gol e 5 assist in tutte le competizioni.
Nella recente conferenza stampa di fine stagione, il DS della Fiorentina Daniele Pradé ha confermato che Nico Gonzalez non è sul mercato ed è uno degli inamovibili della squadra, anche grazie ad un contratto rinnovato da poco e allungato fino al giugno 2028. Questa l’intenzione ovviamente, ma poi ci sono le vie imprevedibili del mercato.
Il futuro di Nico Gonzalez. Non è sul mercato, ma per un’offerta shock…
La Fiorentina valuta la sua ala destra sopra i 50 milioni di euro, una cifra che lo rende quasi inaccessibile per qualunque squadra italiana senza prima dover cedere, ma all’estero le finanze sono molto più libere e ampie. Secondo quanto riportato da TMW, Nico Gonzalez sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Il Cholo pensa all’ex Stoccarda come innesto ideale per i suoi Colchoneros, che diranno via a Depay e molto probabilmente anche ad Angel Correa. Al momento nessuna trattativa ufficiale, ma l’interesse del club spagnolo è assolutamente reale.