Mercato Fiorentina: per l’attacco si ripensa a Belotti

Fiorentina Belotti Roma

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La squadra viola ha faticato parecchio un questa prima parte di stagione nel trovare con regolarità la via del gol. Le prestazioni dei due centravanti, Luka Jovic e Arthur Cabral, nella prima parte non sono state all’altezza delle aspettative. Per questa ragione la Fiorentina starebbe valutando nuovi innesti in attacco e fra questi c’è anche Andrea Belotti.

Fiorentina Belotti Roma
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Attacco molto sterile: la Fiorentina su Belotti

Dopo la positiva stagione d’esordio in sella alla viola, la seconda stagione alla Fiorentina di Vincenzo Italiano si sta rivelando più complicata del previsto. Il club gigliato ha alzato l’asticella e dopo il ritorno in Europa, in Conference League, vuole migliorare ancora.

La classifica viola, però, non è in linea con le aspettative iniziali con la squadra che ha mostrato fatica ad esprimersi come faceva un anno fa. A saltare subito all’occhio è una sterilità offensiva, in netta controtendenza rispetto alla prima parte della scorsa stagione dove Dusan Vlahovic timbrava con regolarità. La coppia chiamata a sostituirlo, Jovic e Cabral, non riesce a replicare la mole di gol realizzata dal serbo passato alla Juventus. I due sono rispettivamente fermi a 7 e 4 gol stagionali, di cui la metà siglata in Conference League.

Mercato viola in fermento: Belotti in cima alla lista

La scarsa vena realizzata costringe la dirigenza viola a guardarsi intorno e cogliere le eventuali occasioni che il mercato può offrire. Una di queste potrebbe rispondere al nome dell’attaccante della nazionale e della Roma: Andrea Belotti.

Fiorentina Belotti Roma
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il Gallo è arrivato in giallorosso da svincolato nell’ultima sessione di mercato. Alla Roma, però, anche per Belotti non sta andando come sperato. L’ex attaccante del Torino, infatti, è ancora a secco in campionato con le due reti stagionali messe a segno in Europa League. Secondo La Nazione, la viola potrebbe puntare Belotti per rilanciare le quotazioni di entrambi . Visto lo scarso minutaggio, inoltre, i giallorossi potrebbero aprire anche al prestito con diritto di riscatto.