Mercato Fiorentina, per il centrocampo resiste anche Tessmann

Mercato Fiorentina, per il centrocampo resiste anche Tessmann

(Photo by Brace Hemmelgarn, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina ha acceso i motori sul proprio mercato e ora vuole davvero fare sul serio. Dopo il colpo Kean in atacco e l’arrivo di Pongracic in difesa, la Viola ha in pugno Colpani e punta anche ad altri acquisti.

Molti discorsi, molte idee ma poche operazioni fatte in linea ufficiale. A parte l’acquisto di Moise Kean dalla Juventus e avvenuto ormai quasi un mese fa e l’innesto di Pongracic al posto di Milenkovic, il mercato della Fiorentina è stato sostanzialmente deludente e non all’altezza delle aspettative di una piazza ambiziosa come quella toscana.

Mercato Fiorentina, non solo Colpani. I Viola scatenati a centrocampo: si punta anche l’ambitisismo Tessmann

Deludente fino ad ora perché in queste ore la Fiorentina ha sostanzialmente chiuso il super colpo Andrea Colpani. Accordo totale e definito per il passaggio in Viola del trequarista in forza al Monza, sulla base di un prestito oneroso da 4 milioni di euro e un diritto di riscato fissato a 12. Già nella giornata di domani il classe 1999 svolgerà le visite mediche con il suo nuovo club. Un colpo importante e voluto da Mister Palladino, che ha chiesto alla società di riavere anche alla Fiorentina il suo pupillo del biennio in Brianza.

Mercato Fiorentina
(Photo by Brace Hemmelgarn, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Le manovre a centrocampo però non sono finite qui. In attesa del possibile addio di Sofyan Amrabat, con il mediano marocchino che attende solo il Manchester United, la Fiorentina lavora su un altro potenziale acquisto a centrocampo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i Viola avrebbero acceso l’interesse su Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 in forza al Venezia.

Fiorentina-Tessmann, i Viola fanno una prima offerta ai lagunari

Il mediano statunitense è uno degli elementi più talentuosi della squadra veneta e nelle scorse settimane era molto vicino al passaggio all’Inter, prima che i nerazzurri si tirassero indietro per questioni economiche ma non solo. Tessmann piace tantissimo in Serie A dove interessa anche al Torino del suo ex tecnico Vanoli ma anche al Bologna e al Napoli.

La Fiorentina vuole provare a bruciare la concorrenza, e sempre secondo quanto riportato da Sky avrebbe avanzato una prima offerta al Venezia per il giocatore, e ora c’è da capire se verrà accettata o meno.