Mercato Fiorentina, pazienza finita con Ikonè: può partire subito

Mercato Fiorentina, pazienza finita con Ikonè: può partire subito

Ikonè può finire sul mercato e lasciare la Fiorentina - Getty Images, calcioinpillole.com

Mercato Fiorentina – Altra prova incolore per Ikonè e la Fiorentina pensa al suo addio: il francese può partire già nel mercato di gennaio.

Il rigore calciato alle stelle contro il Napoli è solamente l’ultimo episodio di una storia che sembra ormai essere giunta al capolinea. Jonathan Ikonè continua a non convincere e la sua avventura alla Fiorentina potrebbe terminare già nel mercato di gennaio.

Dopo due anni in viola, il francese non riesce a risollevarsi dal vortice di negatività che lo avvolge ormai da tempo e che non gli permette di esprimersi ai livelli che invece aveva dimostrato di saper maneggiare ai tempi di Lille.

9 gol in 87 presenze totali fra tutte le competizioni, due quest’anno entrambi in Conference League. Contro il Napoli in Supercoppa Italiana poteva essere un turning point della sua carriera viola, ma ha fallito miseramente il tiro dal dischetto. E ora l’addio è dietro l’angolo.

Fiorentina, Ikonè è sul mercato: può partire subito

Sui social i tifosi della Fiorentina si sono scagliati contro Ikonè dopo il rigore fallito contro il Napoli, segno che la pazienza è finita. Il francese non riesce a essere utile negli schemi di Vincenzo Italiano e la frustrazione da entrambe le parti è visibile.

Dunque, non è da escludere che le strade possano separarsi già a gennaio, anche se non sarà semplice. La scorsa estate alcune squadre arabe si erano messe sulle sue tracce, in particolare l’Al Ettifaq che era arrivato a offrire uno stipendio da quasi 10 milioni a stagione contro quello attuale da 1.6 milioni più bonus.

Alla fine non se ne è fatto nulla e ora l’interesse della Saudi Pro League sembra essere svanito. Il che complica ulteriormente ogni operazione in uscita. Ikonè è arrivato alla Fiorentina per circa 15 milioni di euro nel gennaio 2022 e servirà un’offerta congrua per evitare una minusvalenza.