Mercato Fiorentina, Palladino ne vuole tre dal Monza: i nomi

Mercato Fiorentina

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina è pronta a far partire l’Era Raffaele Palladino sul mercato, con l’ex tecnico del Monza che vorrebbe in Viola alcuni suoi pupilli della formazione brianzola. 

Dopo una stagione resa ancora più amara dalla beffarda sconfitta in Finale di Conference League, la Fiorentina ha detto addio a Vincenzo Italiano ed è pronta a ripartire con Raffaele Palladino, che dopo l’ottimo biennio col Monza si è guadagnato la chance di imporsi in una big del campionato.

Mercato Fiorentina, Palladino fa la spesa al “suo” Monza: Colpani ma non solo nel mirino

Sarà un’annata di cambiamenti soprattutto di natura tecnica per la Viola, che dopo tre anni vissuti con l’idea di calcio di Italiano deve ricostruirsi tramite il pensiero tattico del nuovo allenatore, che salvo clamorose scelte proverà ad esportare a Firenze il 3-4-2-1 che ha fatto le sue fortune al Monza. Un cambio che avrà effetto sui movimenti in entrata e in uscita, con molti giocatori dell’attuale Fiorentina che potrebbero venire ceduti perché non comapatibili col nuovo progetto.

Mercato Fiorentina
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto dal Corriere dello Sport, Palladino avrebbe già le idee abbastanza chiare sui nomi da chiedere alla dirigenza Viola per rinforzare la Fiorentina del prossimo anno, e non è escluso che il neo tecnico dei toscani voglia portarsi a Firenze alcuni fedelissimi proprio della sua ex squadra. Non solo il classe 2005 Valentin Carboni (di proprietà dell’Inter), il nome più accreditato è sicuramente Andrea Colpani, con il trequartista classe 1999 che può essere uno dei primi colpi della Fiorentina.

Viola anche su Bondo e Djuric

Sul talento italiano scuola Atalanta c’è però molta concorrenza ma la Fiorentina ci proverà, così come proverà a regalare a Palladino anche Warren Bondo, mediano classe 2003 che potrebbe essere un volto nuovo del centrocampo dei toscani, che nel reparto hanno varie situazioni in bilico come i contratti in scadenza di Bonaventura, Castrovilli e Duncan e la scadenza dei prestiti di Arthur e Maxime Lopez.

Attenzione poi anche all’attacco dove la Fiorentina ha messo in lista Milan Djuric. Il bomber bosniaco può essere un’alternativa d’esperienza e di fisico in caso in cui Belotti dovesse fare ritorno alla Roma dopo il prestito semestrale in Viola da gennaio a giugno.