Mercato Fiorentina, Palladino chiede il primo colpo alla Viola
Il club Viola è pronto a salutare Vincenzo Italiano e ad accogliere Raffaele Palladino, vicinissimo a diventare il nuovo allenatore dei toscani. Una scelta che può avere un effetto immediato sul mercato della Fiorentina.
Dopo l’ennesima bruciante sconfitta in una Finale europea la Fiorentina guarda avanti alla nuova stagione, che vedrà i Viola guidati da un nuovo allenatore. Sarà rottura con Vincenzo Italiano, con il tecnico che non rinnoverà il proprio contratto con la società. Al suo posto sta per arrivare Raffaele Palladino, allenatore del Monza pronto al salto in una piazza superiore e con l’intento di rintuzzare le ambizioni della Fiorentina.
Mercato Fiorentina, Palladino vuole subito un primo colpo: lo scenario
Palladino firmerà un contratto di due anni con la società Viola, che ha scelto di puntare su uno degli allenatori emergenti migliori della Serie A. Una scelta intrigante e affascinante, ma che obbligerà la Fiorentina e il presidente Commisso ad importanti sforzi di mercato per plasmare la nuova Viola sui dettami tattici del neo tecnico, che è in totale controtendenza rispetto alle gestione Italiano. La modifica più rilevante sarà ovviamente l’abbandono al 4-3-3 e il passaggio al probabile 3-4-2-1, principale modulo utilizzato da Palladino nel suo biennio al Monza.
La Fiorentina dovrà operare con lucidità sul mercato estivo alla ricerca dei giusti profili, anceh valutando chi nell’attuale rosa può rientrare nelle grazie di Palladino e chi invece sarà messo in vendita per finanziare qualche colpo. Nonostante manchi ancora l’ufficialità, Palladino avrebbe già dato alcune indicazioni precise su alcuni giocatori che vorrebbe in Viola.
Fiorentina, Palladino vuole Carboni. Trattativa con l’Inter?
Uno di questi è Valentin Carboni, trequartista classe 2005 in prestito in questa stagione al Monza ma di proprietà dell’Inter. Il ragazzo è un potenziale grande talento e in questa annata con la maglia dei brianzoli ha totalizzato 2 gol e 4 assist in 31 presenze totali. Palladino vorrebbe portarlo con sè nella sua nuova avventura a Firenze, ma come detto serve aprire un tavolo di trattativa con i nerazzurri.
Il club neo Campione d’Italia ha bisogno di fare cassa per finanziarsi il mercato e il giovane argentino potrebbe essere uno dei sacrificati. La valutazione non è bassa e parte da almeno 30 milioni di euro per strapparlo all’Inter, che però non è immobile ad una cessione. Oltre a Carboni Palladino avrebbe messo nel mirino anche Andrea Colpani, altro pupillo del Mister ex Monza ma su cui c’è molta concorrenza in Serie A.