La Fiorentina e Nikola Milenkovic sono ora un po’ più vicini. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore serbo dei viola sarebbe orientato a restare a Firenze e a rinnovare il contratto con il club toscano.
Il classe 1997 è stato per settimane il fulcro del mercato in uscita della Fiorentina. Su Milenkovic infatti erano (sono?) forti gli interessi di Inter e Juventus, ma le due big italiane non hanno mai affondato il colpo per il difensore per vari e diversi motivi.
La Fiorentina è sempre stata disponibile ad una cessione, volendo accontentare il giocatore in caso di chiamata di un top club e davanti ad un’offerta da almeno 15 milioni di euro.
Ma il tempo passa e ad una settimana dall’inizio del campionato, Milenkovic è stabilmente alla Fiorentina e ormai l’ipotesi che ci rimanga è sempre più forte. I viola infatti non vogliono aspettare le scelte altrui all’infinito e hanno fissato una deadline che sta per scadere, tra questo weekend e l’inizio della prossima settimana.
Se non dovessero arrivare offerte per Milenkovic entro 48 ore, la Fiorentina sarebbe ben lieta di togliere dal mercato il suo difensore e proporgli un rinnovo di contratto (scadenza 2023 attualmente) con adeguamento dell’ingaggio: un triennale da 3 milioni a stagione.