Mercato Fiorentina, offerta ufficiale per Josip Sutalo: la cifra

mercato Fiorentina

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD, Onefootball.com)

Salutato ufficialmente Igor, trasferitosi per 17 milioni di euro al Brighton, la Fiorentina lavora sul mercato alla ricerca del sostituto ideale del difensore brasiliano.

mercato Fiorentina
(Photo by Ahmad Mora, Onefootball.com)

Mercato Fiorentina, già scelto il dopo Igor: è Josip Sutalo della Dinamo Zagabria

A rafforzare il pacchetto arretrato a disposizione di Vincenzo Italiano potrebbe arrivare Josip Sutalo, centrale classe 2000 attualmente in forza alla Dinamo Zagabria.

Il 23enne croato ha un contratto lunghissimo con il proprio club (scadenza 30 giugno 2028), ma secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano il club viola avrebbe individuato in lui il profilo giusto da integrare con Milenkovic, Martinez Quarta e Ranieri.

La Fiorentina ha già mandato una proposta ufficiale da 12 milioni di euro per Sutalo, e si attende una risposta breve da parte della Dinamo Zagabria. Sul difensore c’è da segnalare anche l’interesse dell’Ajax.

Fisicamente prestante (1,90 m d’altezza) e con ancora molti margini di crescita, Sutalo è un prodotto delle giovanili della Dinamo con cui ha vestito tutte le maglie dall’Under 17, Under 19 e formazione Primavera.

Dopo un prestito semestrale dal gennaio al giugno 2021 all NK Istra è tornato in pianta stabile in prima squadra da titolare dalla stagione 2021/2022. Nel palmares vanta 3 campionati croati di cui due consecutivi (2022 e 2023).

Presente anche nella nazionale della Croazia, con cui ha totalizzato 8 presenze, tra cui una anche nel Mondiale in Qatar nella finale per il terzo posto contro il Marocco.