Mercato Fiorentina, occhi in casa Lecce: nel mirino Baschirotto
A caccia di un nuovo difensore per Raffaele Palladino, la Fiorentina piomba in casa Lecce. Nel mirino viola c’è Federico Baschirotto.
In casa Fiorentina si continua a lavorare sodo in chiave mercato. Con l’arrivo di Raffaele Palladino, la Viola cambierà fisionomia di gioco ma soprattutto modulo, passando ad una difesa a tre. Non è dunque un caso che il club di Rocco Commisso sia alla ricerca di un nuovo profilo da inserire nella retroguardia del tecnico campano. Secondo infatti l’edizione odierna de Il Nuovo Quotidiano di Puglia, i gigliati avrebbero messo nel proprio mirino Federico Baschirotto, centrale di proprietà del Lecce.
Mercato Fiorentina, Baschirotto nel mirino viola: cosa filtra
Oltre a Milenkovic, Martinez Quarta e Ranieri, la Fiorentina vorrebbe un quarto difensore centrale da regalare a Raffaele Palladino. Dopo le due stagioni in Serie A con il Lecce, Federico Baschirotto ha acquisito un’esperienza tale da essere stimato da alcuni club italiani, in primis dai toscani. Il calciatore classe ’96 dei salentini piace da diverso tempo alla Viola, la quale potrebbe decidere nei prossimi giorni di imbastire una nuova trattativa. Nell’ultima annata l’ex Ascoli ha collezionato 37 gare in Serie A, registrando inoltre un personale assist. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.