Mercato Fiorentina, occasione Nicolas Valentini: può arrivare a zero
La Fiorentina fiuta l’occasione di mercato Nicolas Valentini. Il difensore può arrivare in estate a parametro zero, liberandosi dal Boca Juniors.
In casa Fiorentina si è già al lavoro per rafforzare la nuova rosa di Raffaele Palladino. Oltre agli obiettivi prefissati, come da consuetudine, il mercato può offrire diverse occasioni. Una di queste potrebbe venire dall’Argentina. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Viola avrebbe messo gli occhi su Nicolas Valentini, difensore in scadenza di contratto con il Boca Juniors il 31 dicembre 2024. Attualmente fuori rosa per aver rispedito al mittente il rinnovo, il classe 2001 sarebbe finito nel mirino del club gigliato, che starebbe pensando di portarlo in Italia a parametro zero.
Mercato Fiorentina, altre italiane su Valentini: cosa filtra
Tuttavia, la Fiorentina non sarebbe l’unica squadra sulle tracce di Nicolas Valentini. Secondo la Rosea infatti, anche Inter e Lazio starebbero monitorando la situazione del centrale del Boca Juniors dalla finestra. Ma per anticipare la concorrenza, il Direttore tecnico della Viola, Nicolas Burdisso, potrebbe giocare d’anticipo e portare l’argentino a Firenze già nel corso di quest’estate. Date le origini italiane, il giocatore possiede il doppio passaporto. Ergo non riempirebbe lo slot per gli extracomunitari in rosa. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.