Calciomercato

Mercato Fiorentina, occasione Gabigol: cosa filtra sull’ex Inter

A caccia di un nuovo attaccante in questo mercato, la Fiorentina fiuta l’occasione Gabigol del Flamengo. Ecco cosa filtra sull’ex giocatore dell’Inter.

Dopo aver acquistato il cartellino di Moise Kean, la Fiorentina continua a cercare un secondo attaccante da affidare al tecnico Raffaele Palladino. Secondo la redazione di TMW, la Viola potrebbe fiutare l’occasione di mercato Gabriel Barbosa, noto ai molti come Gabigol. Dopo la prima apparizione abbastanza deludente in Italia con la maglia dell’Inter, il classe ’96 potrebbe tentare una nuova esperienza nel vecchio Continente. Le sensazioni dicono ancora in Serie A, ma con i toscani, che avrebbe effettuato un primo sondaggio. I gigliati però non sarebbero gli unici sulle tracce del giocatore del Flamengo.

Mercato Fiorentina, occhi su Gabigol: c’è anche il Bologna

Oltre alla Fiorentina, anche il Bologna starebbe monitorando con attenzione Gabigol, il cui contratto con il Flamengo è in scadenza il prossimo 31 dicembre. Il club brasiliano vorrebbe non perdere a parametro zero l’ex Inter. Ecco perché potrebbe richiedere un indennizzo di circa 5 milioni di euro. Tuttavia, le dirette interessate dovranno comunque attendere l’esito della sentenza definitiva del TAS di Losanna. Il giocatore verdeoro era stato squalificato per 24 mesi per tentata frode durante un test antidoping senza preavviso, effettuato nell’aprile del 2023 a Rio. Circa due mesi e mezzo fa, attraverso un’ordinanza, il TAS ha accolto la richiesta di sospensione della pena. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Share
Published by
Gabriele Greco