La Fiorentina prosegue il suo lavoro sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione, che vedrà il club viola nuovamente impegnato in Conference League.
Uno dei focus principali del mercato viola è la ricerca di un nuovo portiere. Attualmente gli estremi difensori in rosa sono due e nessuno dà le giuste garanzie.
Il primo è Pietro Terracciano. Il classe 1990 è stato il titolare per tutta la passata stagione, ma la Fiorentina vorrebbe alzare il livello tra i pali e anche trovare un profilo più giovane rispetto all’ex Empoli.
Presente anche Michele Cerofolini, che nella scorsa stagione ha visto pochissimo il campo (solo 5 presenze in Serie A e nessuna nelle Coppe) e difficilmente restera Firenze per un altro anno in panchina.
La Fiorentina è alla ricerca di un nuovo numero uno e nel mirino resta sempre Lorenzo Montipò. Il portiere del Verona è un punto fermo degli scaligeri dove è risultato fondamentale per la salvezza, ma per ambizione personale potrebbe aprire all’ipotesi toscana come riportato da La Nazione.
Restano nei radar ma più indietro nelle gerarchie Kamil Grabara, portiere polacco in forza al Copenaghen e Oliver Christensen, estremo difensore danese di proprietà dell’Hertha Berlino.