La Fiorentina rimane vigile sul mercato e dopo l’arrivo di Colpani non vuole fermarsi e puntellare ancora la rosa a disposizione di Palladino. Sempre caldo anche il fronte uscite, dove il club spera di riuscire a piazzare l’esubero Nzola.
Questa estate 2024 ha portato tre volti nuovi in casa Fiorentina, che ha piazzato un acquisto per reparto. In attacco è arrivato Moise Kean, prelevato dalla Juventus per 13 milioni di euro + bonus, in difesa è stato scelto Marin Pongracic al posto di Nikola Milenkovic (ceduto al Nottingham Forest) e a centrocampo/trequarti la Viola ha chiuso per Andrea Colpani, grande obiettivo di mercato e arrivato in prestito con diritto dal Monza.
Sempre a centrocampo la Fiorentina sta accelerando per chiudere col Venezia per l’arrivo di Tanner Tessmann, mediano statunitense in forza ai lagunari e poi potrà concentrarsi anche sulle molte uscite da compiere. Tra i nomi che la Fiorentina spera di riuscire a vendere c’è sicuramente M’bala Nzola. L’attaccante angolano classe 1996 è fuori dal progetto tecnico e si cerca una soluzione che possa accontentare tutti.
Sul giocatore si è mosso con interesse soprattutto il Cagliari. La formazione sarda è alla ricerca di un rinforzo in fase offensiva e il profilo di Nzola piace parecchio. Interesse anche mostrato dal Lecce e dal Verona e in B dal Palermo. I rossoblu sembrano comunque in vantaggio, ma c’è un ostacolo da superare non così facile.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Cagliari resta molto avanti sul giocatore ma vorrebbe un aiuto concreto dalla Fiorentina per l’alto ingaggio del calciatore, con Nzola che percepisce uno stipendio da 2,3 milioni a stagione ai toscani. Una quota assolutamente fuori dalla portata per le casse del Cagliari.