C’è ancora molto lavoro da fare per la Fiorentina in fase di mercato. L’acquisto di Moise Kean per l’attacco e quello imminente di Nicolas Valentini per la difesa sono solo i primi passi. E anche in uscita serve piazzare qualche esubero di troppo.
La formazione Viola ha iniziato la sua preparazione in vista della prossima stagione tra le mura amiche del centro sportivo del Viola Park, dove Mister Raffaele Palladino ha potuto avere un primo contatto con la squadra. Intanto la dirigenza è sempre all’opera per puntellare una rosa che ambisce a tornare competitiva in Serie A e anche in Europa.
Il primo ottimo colpo realizzato con Kean non è ovviamente abbastanza perché la Fiorentina deve ancora migliorarsi soprattutto in mezzo al campo con almeno due-tre acquisti di livello e risolvere anche alcune questioni sopraggiunte di recente, come l’assalto del Nottingham Forest a Nikola Milenkovic. Oltre a questo c’è da snodare le situazioni di qualche giocatore orma fuori dal progetto tecnico, e tra questi il nome di M’bala Nzola è uno dei principali indiziati all’addio.
L’attaccante arrivato la scorsa stagione dallo Spezia ha vissuto una stagione di pochssime luci e molte ombre. Slo 7 gol e 5 assist suddivise tra tre competizioni e prestazioni troppo altalenanti per sognare una conferma con la formazione gigliata. La conferma di Beltran e l’arrivo di Kean ne riducono ulteriormente lo spazio in attacco, e la Fiorentina cerca per lui una sistemazione.
Nelle scorse settimane sul giocatore si è fatto avanti sopratutto dall’estero il Fenerbahce di José Mourinho, mentre dalla Serie A ha mostrato interesse il Lecce. Secondo quanto riportato da TMW, il Verona sarebbe pronto a battere la concorrenza. Gli scaligeri sono alla ricerca di un nuovo attaccante dopo la cessione di Tijjani Noslin alla Lazio, e Nzola potrebbe essere il profilo giusto per caratteristiche e prezzo. La valutazione della Fiorentina resta la medesima, con i toscani che si possono accontentare di 7 milioni di euro.