Mercato Fiorentina, Nzola in uscita. Una nuova pretendente per la punta

Mercato Fiorentina, Nzola in uscita. Una nuova pretendente per la punta

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il mercato della Fiorentina sta vivendo una fase di fermo dopo l’arrivo di Moise Kean in attacco e di Marin Pongracic in difesa. La società Viola deve risolvere le molte cessioni in programma prima di poter operare ancora in entrata.

Un momento che si può definire di stallo in casa Fiorentina sul mercato. Il club toscano è andato a rinforzarsi in attacco con l’innesto di Moise Kean dalla Juventus e quello di Pongracic in difesa e in sostituzione di Milenkovic, ceduto al Nottingham Forest.

Mercato Fiorentina, serve cedere. Oltre al Lecce un altro club di Serie A si muove per Nzola

Investimenti non da poco e che in due hanno portato ad una spesa superiore ai 30 millioni di euro (18 per Kean e 13 per Pongracic), a fronte dell’addio di Milenkovic, pagato dal club inglese 14 milioni di euro. La Fiorentina ha molto ancora da fare, soprattutto a centrocampo e in attacco ma al momento le operazioni sono bloccare dai tanti esuberi della formazione a disposizione di Raffaele Palladino.

Mercato Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Sofyan Amrabat sta aspettando la nuova chiamata dal Manchester United dopo il prestito della scorsa stagione, e in attacco tutto è molto in bilico con le situazioni da monitorare di Kouamé, Brekalo, Ikoné e ovviamente M’bala Nzola. Il centravanti angolano è quello più vicino all’addio, dato che il suo futuro alla Fiorentina è ormai lontano ed è fuori dal progetto tecnico.

Anche il Cagliari si inserisce per Nzola. Sfida al Lecce per l’attaccante

Sul giocatore ex Spezia si è mosso soprattutto il Lecce, con i pugliesi che sono alla ricerca di un rinforzo in zona offensiva. Ma secondo quanto riportato da Sportitalia, su Nzola avrebbe acceso l’interesse anche il Cagliari. Il club sardo ha di recente accolto Roberto Piccoli in prestito dall’Atalanta, ma si vuole tutelare in caso di addio di Lapadula e il profilo di Nzola è assolutamente gradito.