Mercato Fiorentina, Nzola in uscita: interesse dalla Serie A per lui

Mercato Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Oggi il mercato della Fiorentina ha vissuto un primo grande scossone. I Viola hanno chiuso la trattativa con la Juventus per l’arrivo di Moise Kean. Un colpo che può avere effetti anche dal lato delle cessioni. 

La protagonista odierna sul mercato è stata sicuramente la Fiorentina. Dopo una tratattiva lampo e che ha avuto un’accelerata decisiva nella giornata di ieri, il club toscano è ad un passo dall’acquisto di Moise Kean. Trovato l’accordo con la Juve per l’attaccante classe 2000 sulla base di 13 milioni di euro + 5 di bonus.

Mercato Fiorentina, l’arrivo di Kean spinge via Nzola. Sull’angolano due di A e un club turco

Un acquisto importante quello del centravanti italiano che andrà a rinforzare il reparto offensivo della Fiorentina, con l’obiettivo di potersi riaffermare in Serie A dopo gli ultimi anni piuttosto difficili. L’arrivo di Kean libera ovviamente spazio per una cessione. Belotti è già andato via dopo il prestito e ora la Fiorentina deve trovare acquirenti per M’bala Nzola.

Mercato Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La stagione dell’attaccante ex Spezia è stata molto deludente. Solo 3 gol e 3 assist in 33 presenze di campionato e 3 gol e 2 assist in 9 di Conference League. Ormai fuori dal progetto della Fiorentina, i Viola cercano di monetizzare dalla cessione. Secondo quanto riportato dal portale FirenzeViola, sull’attaccante classe 1996 si sarebbero fatte avanti in Serie A il Cagliari e il Lecce.

Nzola resta in Serie A? Anche il Fenerbahce di Mourinho ci prova

Acquistato la scorsa stagione per circa 13 milioni di euro dallo Spezia, la Fiorentina si potrebbe accontentare di una cifra di poco inferiore per liberarsi di Nzola, che oltre ai due club italiani piace molto anche ai turchi del Fenerbahce e allenati dal neo tecnico José Mourinho. Al momento non c’è ancora nessuna trattativa ufficiale, mai lclub toscano si augura che questi moti d’interesse verso Nzola possano trasformarsi in offerte concrete.