Mercato Fiorentina, nuovo duello con l’Atalanta a centrocampo

Mercato Fiorentina, nuovo duello con l’Atalanta a centrocampo

(Photo by Christian Kaspar-Bartke, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Oggi in casa Viola è partita ufficialmente l’Era Raffaele Palladino. Il nuovo allenatore si è presentato in conferenza stampa, e ora la Fiorentina può attivarsi concretamente sul mercato. 

La Fiorentina è pronta ad essere grande protagonista sul mercato, con l’obiettivo di rinforzarsi e costruire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Il nuovo progetto è stato affidato a Palladino, che dopo un biennio ottimo alla guida del Monza dovrà dimostrare la sua bravura anche in una piazza esigente come Firenze.

Mercato Fiorentina, altro scontro con La Dea. Piace il centrocampista Saibari del PSV

Assieme al DS Pradé e agli uomini mercato, il nuovo allenatore dovrà dettare le linee guida per la campagna acquisti, indicando quei profili adatti al suo calcio e al suo modulo ideale, con la Fiorentina 2024/2025 che dovrebbe andarsi a costruire con il 3-4-2-1. Molto lavoro da fare su una rosa che vedrà molti addi e avrà bisogno di nuovi innesti, soprattutto in attacco e a centrocampo. Nel reparto di mediana è prevista la maggiore rivoluzione di uomini sul mercato.

Mercato Fiorentina
(Photo by Christian Kaspar-Bartke, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Duncan, Bonaventura e Castrovilli non andranno a rinnovare il loro contratto in scadenza tra pochissimi giorni e lasceranno la Fiorentina a parametro zero, mentre Arthur e Maxime Lopez dopo i prestiti faranno rientro nei rispettivi club di proprietà. Cinque addii in un solo reparto, che obbligano la Fiorentina a ragionare sul da farsi. Secondo quanto riportato da Street Foot, Viola hanno messo nel mirino Ismael Saibari, centrocampista marocchino classe 2001 in forza al PSV Eindhoven.

Duello con l’Atalanta per il talento del PSV. Lo scenario

Saibari è un prodotto delle Giovanili del club olandese e viene da una stagione più che buona, dove ha totalizzato 19 presenze in Eeredivisie e mettendo a referto 5 gol e 4 assist. La giovane età, il potenziale e il contratto a lunga scadenza (2029) non lo rendono un affare facilissimo dal punto di vista finanziario, con il PSV che valuta il centrocampista almeno 20 milioni di euro. Non solo, la Fiorentina dovrà stare attenta alla concorrenza interna dell’Atalanta, anch’ella interessata al giocatore, ripetendo un duello con i toscani dopo obiettivi condivisi come Zaniolo e Valentin Carboni.