Mercato Fiorentina, nuova idea dalla Spagna: le ultime

Mercato Fiorentina, nuova idea dalla Spagna: le ultime

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Ultime Mercato Fiorentina – Mentre la squadra è impegnata in Arabia Saudita, la dirigenza della Fiorentina continua a lavorare alle dinamiche di mercato da attuare in questo mese per rinforzare la rosa. Spunta un nuovo obiettivo dalla Spagna, ecco di chi si tratta.

Nella serata di oggi a Riyad la Fiorentina sarà impegnata contro il Napoli nella prima delle due semifinali valide per la Supercoppa Italiana, ma nel frattempo la dirigenza deve risolvere alcune questioni legate al mercato. Fin dall’inizio della sessione invernale dei trasferimenti era parso chiaro come l’obiettivo della Viola fosse quello di regalare a mister Vincenzo Italiano un nuovo innesto che potesse ricoprire il ruolo di centrocampista ed esterno destro in base alle necessità dell’allenatore.

Il profilo che la Fiorentina aveva individuato era quello di Cyril Ngonge, il cui costo del cartellino però non ha convinto la dirigenza viola ad affondare il colpo con l’Hellas Verona. Ecco quindi che, stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, il club di Rocco Commisso avrebbe messo nel mirino un calciatore molto interessante che milita in Spagna. Ecco di chi si tratta.

Mercato Fiorentina, occhi su Rodri: spunta la richiesta del Betis

Rodri, obiettivo di mercato della Fiorentina
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Tra i reparti dove la Fiorentina dovrà intervenire nel corso della finestra di mercato di gennaio c’è sicuramente quello del centrocampo, considerando l’intenzione di Italiano di avere almeno un’altra alternativa in quella zona di campo. Nello specifico il ruolo più ricercato è quello della mezz’ala che possa fare anche l’esterno, identikit che avrebbe così portato la dirigenza viola a mostrare interesse nei confronti di Rodri Sanchez.

Il classe 2003 è attualmente di proprietà del Real Betis, ma già in estate la sua permanenza a Siviglia era in discussione in virtù di un potenziale importante che aveva già attirato l’attenzione di alcuni club in giro per l’Europa, tra cui anche il Napoli. La richiesta dei biancoverdi si aggira intorno ai 12 milioni di euro, cifra non proibitiva che però la Fiorentina dovrà valutare nei prossimi giorni.