Mercato Fiorentina, non solo Thorstvedt e Vracnkx: altri nomi per la mediana

Mercato Fiorentina

(Photo by Francesco Pecoraro. Gettyimages) Calcioinpillole.com

Mentre la formazione Viola ha iniziato la preparazione in vista della prossima stagione alla guida di Mister Palladino, la Fiorentina continua a lavorare sul mercato e con la priorità di rifarsi il look in mezzo al campo.

Assimilato e ufficializzato l’arrivo del colpo Moise Kean in attacco, ci si aspetta comunque molto altro dalla Fiorentina sul fronte mercato. L’acquisto dell’attaccante ex Juventus (prelevato per 15 milioni di euro + 3 di bonus) è sicuramente un innesto importante ma non sufficiente per alzare la competitività di una Fiorentina che nella prossima annata sportiva vuole stupire.

Mercato Fiorentina. manovre a centrocampo: Thorstvedt resta vicino, e Vracnkx in lista. Ma ci sono altri cinque nomi

La dirigenza della Fiorentina sta sondando le varie opportunità, e in attesa della chiusura per il giovane difensore Nicolas Valentini e in arrivo dal Boca Juniors, sposta la sua concentrazione su un centrocampo da rifare. La mediana della squadra gigliata è stata infatti quasi completamente svuotata dai molti addii avvenuti sul finire della passata stagione.

Mercato Fiorentina
(Photo by Francesco Pecoraro. Gettyimages) Calcioinpillole.com

Hanno salutato a zero Bonaventura, Castrovilli e Duncan e Arthur Melo e Maxime Lopez sono rientrati alle loro rispettive squadre dopo la scadenze del loro prestito alla Fiorentina. Serve intervenire sia numericamente che a livello tecnico, e lViola negli ultmi giorni sembra essere molto vicina a Kristian Thorstvedt, mezzala norvegese in forza al Sassuolo. La trattativa con i neroverdi è viva ma non è chiusa, e la Fiorentina resta anche in pista per l’ipotesi Aster Vracnkx, mediano del Wolfsburg.

La Fiorentina guarda in Serie A ma non solo. Piace Bove della Roma, suggestione Rios dal Brasile

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Fiorentina avrebbe messo in lista altri cinque possibili colpi per il centrocampo. Nel mirino ci sarebbe infatti Edoardo Bove della Roma (difficile però che i giallorossi se ne privino), più alcune opzioni più esotiche come Richard Rios, mediano classe 2000 in forza al Palmeiras e che ha ben figurato con la sua Colombia in Copa America.

Sondata anche la Bundesliga dove si sono chieste info su Florian Neuhaus del Borussia Monchengladbach e la Liga, dove piacciono Antonio Blanco dell’Alaves e Johnny Cardoso, 2001 americano del Betis Siviglia e che ha un costo molto elevato e superiore ai 20 milioni di euro.