Mercato Fiorentina

(Photo by Michael Regan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Molti nodi ancora da sciogliere in casa Fiorentina sul mercato anche dal lato cessioni. Una delle situazioni più spinose riguarda il futuro del centrocampista marocchino Sofyan Amrabat.

Qualcosa la società toscana ha fatto in questo mercato con gli ingressi di Kean e Pongracic e l’addio di Milenkovic, ma per una squadra che punta ad essere protagonista serve altro e quello che è stato fatto finore non può bastare. Serve acquistare ancora, ma serve anche cedere per fare spazio in rosa e racimolare un tesoretto che possa poi essere reinvestito.

Mercato Fiorentina, il Manchester United non riscatta Amrabat. Ma il futuro del mediano è lontano dai Viola

Tra i tanti profili nell’organico della Fiorentina che sono sul piede d’addio c’è sicuramente quello di Sofyan Amrabat. Il mediano marocchino classe 1996 è rientrato alla base dopo il prestito annuale al Manchester United. Una stagione abbastanza altalenante per lui in Inghilterra, partita male e che ha avuto un picco positivo nell’ultima parte dell’annata e che lo ha portato a vincere la Fa Cup da titolare nel Derby contro il Manchester City, disputando anche una grande partita.

Mercato Fiorentina
(Photo by Michael Regan, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Non è bastato però per meritarsi la conferma tra le fila dei Red Devils. Come riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, il Manchester United ha infatti comunicato alla Fiorentina di non voler esercitare il diritto di riscatto (fissato a 20 milioni di euro sul giocatore), che quindi attualmente è ancora un giocatore della Fiorentina.

Futuro di Amrabat in bilico. Ma il Manchester può riprovarci

Una situazione che però è in evoluzione perché Amrabat è destinato ad andare via salvo clamorosi ripensamenti. E nonostante il mancato riscatto, non è detto che il centrocampista non possa tornare in Premier League. ten Hag lo stima molto, e non è da escludere che nelle prossime settimane i due club possano tornare a parlare del giocatore per un acquisto a titolo definitivo, a cifre leggermente inferiori rispetto al prezzo fissato una stagione fa.