Ore molto concitate nel mercato della Fiorentina. I Viola stanno preparando l’assalto per Albert Gudmundsson del Genoa, e conseguentemente ragionano sul possibile addio di Nico Gonzalez.
A due settimane dall’inizio del campionato e ad un mese dalla fine del mercato, la forma dell’attacco della Fiorentina potrebbe modificarsi profondamente. Negli ultimi giorni i Viola hanno acceso l’interesse verso l’attaccante islandese del Genoa, che potrebbe essere il nuovo super colpo in attacco per rafforzare al rosa di Raffaele Palladino.
In giornata odierna la Fiorentina ha avanzato la prima proposta ufficiale ai liguri per Gudmundsson, sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni di euro un obbligo di riscatto a 20. Una trattativa avviatissima e che potrebbe avere una svolta decisiva nelle ultime ore e che potrebbe cambiare anche il destino di Nico Gonzalez.
L’ala argentina in forza alla Fiorentina è finito nel mirino dell’Atalanta e della Juventus, e i Viola starebbero pensando proprio all’islandese del Grifone come sostituto ideale dell’esterno. Secondo quanto riportato da TMW, nei prossimi giorni il club avrà un dialogo con il giocatore per capirne le intenzioni. Se Nico Gonzalez dovesse aprire all’addio, a quel punto la Fiorentina andrebbe a virare su ben due nuovi innesti.
Il primo sarà ovviamente Gudmundsson, mentre per l’altro elemento molto dipenderà dalle contropartite tecniche che potrebbero arrivare per Nico Gonzalez, un ipotesi però che non scalda la Fiorentina che preferirebbe i 35 milioni di euro cash. Attenzione all’occasione Domenico Berardi, in uscita dal Sassuolo e che potrebbe andare via per 10 milioni di euro.