Mercato Fiorentina, mosse in attacco: Palladino ne vuole due
La Fiorentina è una delle società che deve maggiormente cambiare sul mercato. Tanti i nomi sul tavolo in casa Viola, con la priorità per il reparto offensivo.
Cancellare l’esito beffardo della scorsa stagione e l’ennesima delusione in una Finale europea e ripartendo con nuove basi per il futuro. Questo l’obiettivo della Fiorentina per la stagione 2024/2025, con il club toscano che vuole tornare ad alti livelli sia in Serie A che nelle competizioni internazionali.
Mercato Fiorentina, volti nuovi in attacco: Palladino vuole Kean. Anche Gaetano nel mirino
Il nuovo corso è stato affidato a Raffaele Palladino, con l’ex tecnico del Monza che dopo l’ottimo biennio alla guida dei brianzoli ha preso l’eredità di Vincenzo Italiano. Serve una parziale rivoluzione nell’organico della Fiorentina, soprattutto a centrocampo e in attacco. Per quanto riguarda poi nello specifico del reparto avanzato, i Viola vogliono investire su una nuova punta forte.
Tanti i nomi che già circolano da qualche settimana, sia nel campionato italiano che all’estero. Piace Mateo Retegui del Genoa, oltre che Pinamonti e Lucca. Mentre in Liga si è acceso l’interesse per l’attaccante del Villarreal Sorloth. Secondo quanto riportato da La Nazione, Palladino avrebbe però indicato Moise Kean come candidato ideale per la sua formazione. L’attaccante italiano classe 2000 in forza alla Juventus, e in uscita dai bianconeri ed è sul mercato.
La Viola studia il doppio colpo: Kean e Gaetano: Il costo delle operazioni
Kean viene da una brutta stagione in bianconero, compromessa tra infortuni e uno scarso utilizzo. Il contratto in scadenza tra un solo anno rende l’operazione piuttoso fattibile a livello economico e non sopra i 15 milioni di euro. Non solo il centravanti ex Everton nel mirino: Palladino vuole trequartisti di qualità e la Viola si è mossa anche per Gianluca Gaetano: centrocampista offensivo di proprietà del Napoli e che ha trascorso la passata stagione in prestito al Cagliari. Difficilmente il ragazzo rientrerà nel progetto di Conte e potrebbe partire senza problemi, attratto dall’ipotesi Fiorentina. La sua valutazione si aggira sui 6 milioni di euro.