Mercato Fiorentina, Milenkovic verso l’addio. Il Nottingham Forest alza l’offerta

Mercato Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Ore concitate in casa Fiorentina sul mercato. La società Viola è al lavoro per rinforzare la squadra, ma deve far fronte anche al lato cessioni. Gli inglesi del Nottingham Forest spingono per l’acquisto di Nikola Milenkovic. 

La Fiorentina è attesa da una grande campagna acquisti atta a rivoluzionare la rosa affidata da questa stagione a Mister Raffaele Palladino. Il primo colpo è stato l’arrivo di Moise Kean dalla Juventus, e poi la Viola ha assistito soprattutto a parecchi addii tra parametri zero e prestiti scaduti.

Mercato Fiorentina, Milenkovic si avvicina alla Premier League. Il Forest alza l’offerta ai Viola per l difensore

Il centrocampo è stato il reparto che più è andato a svuotarsi e dove la Fiorentina dovrà per forza intervenire nelle prossime settimane. C’è ancora da fare qualcosa in avanti nonostante l’innesto di Kean, e anche la difesa non sarà esente da cambiamenti soprattutto data la bollente situazione di mercato che gira attorno a Nikola Milenkovic.

Mercato Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il difensore serbo è finito nel mirino del Nottingham Forest, e nelle scorse ore il club inglese ha mostrato un concreto interesse per l’acquisto del difensore della Fiorentina. Milenkovic è ormai considerabile come una colonna della formazione toscana, nonché uno dei suoi leader difensivi. Una sua cessione non era nei piani societari, ma dopo una prima proposta rimandata al mittente dalla Fiorentina, le parti si sono molto avvicinate.

Il Nottingham si avvicina alla richiesta della Fiorentina. Gli inglesi mettono sul piatto 12 milioni

La Fiorentina ha sempre valutato almeno 15 milioni di euro la cifra giusta per privarsi di Milenkovic, e secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà, il Nottingham Forest si è avvicinato tantissimo al traguardo, offrendo alla Fiorentina 12 milioni di euro di base fissa +2/3 milioni di bonus.

Una trattativa che su questi presupposti potrebbe anche chiudersi in tempi rapidi e arrivare ad ina svolta decisiva già nelle prossime ore, e con Milenkovic pronto a lasciare Firenze dopo 7 stagioni e approdare in Premier League.