Mercato Fiorentina, messo nel mirino Dodò dello Shakhtar
Il mercato della Fiorentina non si ferma alle trattative che hanno portato in Toscana sia Rolando Mandragora che Luka Jovic. I viola ora hanno messo nel mirino anche un difensore, che possa rafforzare il pacchetto di esterni a disposizione di Vincenzo Italiano. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome è quello di Dodò, terzino destro classe 1998 dello Shakhtar Donetsk.
Il brasiliano, complice anche la situazione politica e civile in Ucraina, è in usicta dal suo club e vorrebbe continuare a giocare in Europa. La Fiorentina potrebbe offrirgli il palcoscenico di uno dei maggiori campionati in Europa, oltre che della prossima edizione della Conference League. Motivazioni necessarie per spingere il giocatore ad accettare la proposta viola.
Mercato Fiorentina, per ora nessuna intesa sui costi.
L’interesse della Fiorentina, però, deve ora diventare concreto. Tra qualche giorno è previsto un incontro tra il club e gli agenti del giocatore, per cercare di trovare una cifra indicativa per la tratattiva. Nessun accordo sui costi, per ora. Con la Fiorentina che cerca un colpo a prezzo di saldo. E gli agenti del giocatore che, invece, puntano più in alto, sfruttando le molte richieste per il loro assistito.
La valutazione di Dodò si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Molto difficile che la Fiorentina possa persegurie questa strada e mettere su piatto una cifra tanto alta. Più probabile che ci sia un grosso sconto, sempre che lo Shakhtar lo conceda. Oppure l’inserimento di una contropartita nella tratattiva.
Dodò arriverebbe alla Fiorentina per giocare come terzino destro nella difesa a quattro disegnata da Vincenzo Italiano e andrebbe ad occupare il posto lasciato libero da Odriozola, tornato al Real Madrid.