In vista del mercato di gennaio la Fiorentina pensa a Pasquale Mazzocchi della Salernitana per rinforzare il pacchetto esterni di Italiano.
In questo primo segmento di campionato la Fiorentina è apparsa completa sotto tanti punti di vista, come testimonia anche una classifica che contribuisce ad aumentare le ambizioni del club verso la qualificazione in Champions League in questa stagione. Per sopperire però a tutti gli impegni che Vincenzo Italiano dovrà affrontare fino a giugno, la Viola avrà bisogno anche di qualche innesto di qualità nel corso della finestra di mercato invernale, ormai in procinto di cominciare nel mese di gennaio.
Il nome che continua a circolare negli ambienti attorno alla Fiorentina è quello di Pasquale Mazzocchi, esterno della Salernitana pronto al salto di qualità della sua carriera, considerando anche i grandi problemi che i Cavallucci Marini stanno vivendo in questo momento. Stando a quanto raccolto da TMW infatti, il classe 1995 avrebbe raccolto le opinioni positive della dirigenza viola anche in virtù delle favorevoli condizioni economiche dell’eventuale trasferimento.
Nonostante l’interesse che alcuni club, tra cui anche il Napoli, hanno mostrato nei confronti di Pasquale Mazzocchi in vista della finestra di mercato invernale, la Fiorentina starebbe seriamente pensando di avanzare una proposta ufficiale alla Salernitana proprio per anticipare la folta concorrenza in Serie A. La valutazione che i granata fanno del cartellino del calciatore si avvicina ai 4 milioni di euro, una cifra perfettamente in linea con le possibilità economiche della Viola, già convinta dalle possibilità che il calciatore potrebbe offrire in campo a Vincenzo Italiano.
Esterno sinistro di ruolo, Mazzocchi è perfettamente in grado di giocare anche a destra, così come già successo nel centrocampo a cinque della Salernitana e in un’eventuale difesa a quattro con la Fiorentina. In questo momento non sarebbe ancora pervenuta alcuna offerta ufficiale, ma la Viola starebbe completando tutte le valutazioni del caso per poi tentare l’affondo definitivo.