Mercato Fiorentina, Maxime Lopez può rimanere con lo sconto

Mercato Fiorentina, Maxime Lopez può rimanere con lo sconto

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcionpillole.com

Il mercato della Fiorentina si appresta ad entrare nel vivo. Molto lavoro da fare per i Viola, che soprattutto a centrocampo devono fare scelte importanti.

Si prospetta un’estate di grande lavoro per la Fiorentina, chiamata ad una importante rivoluzione sul mercato. L’obiettivo primario è costruire una rosa forte e che possa fare meglio della passata stagione, chiusasi in maniera beffarda con il KO nella Finale di Conference League.

Mercato Fiorentina, il futuro di Lopez è ancora da scrivere. Il mediano può anche restare

A guidare il nuovo ciclo sarà Raffaele Palladino, scelto come nuovo allenatore della Fiorentina al posto di Vincenzo Italiano, che ha lasciato la panchina dei toscani dopo tre stagioni. Un’occasione importante per l’ex tecnico del Monza, per la prima volta in carriera su una panchina di una big e dove dovrà misurarsi anche con le competizioni europee. In queste prime settimane di giugno la Fiorentina si sta muovendo soprattutto in attacco, dove serve rinnovare un reparto a cui sono mancati gol e a centrocampo, dove molte situazioni sono in bilico.

Mercato Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcionpillole.com

Bonaventura, Castrovilli e Duncan sono in scadenza di contratto e con i primi due la società ha in programma a breve un incontro per provare a prolungare e a rinnovare. Arthur va verso il rientro alla Juventus dopo il prestito, e poi c’è Maxime Lopez. Il mediano francese classe 1997 ha trascorso la stagione in prestito alla Fiorentina dal Sassuolo, con un diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.

Mercato Fiorentina, chiesto lo sconto ai neroverdi per Lopez

Il centrocampista transalpino ha disputato una stagione abbastanza deludente, totalizzando 31 presenze tra tutte le competizioni (di cui 10 in Conference League) e realizzando 1 solo gol proprio nella Coppa Europea. Italiano lo ha sempre visto come prima riserva di Arthur, ma le cose con Palladino potrebbero cambiare. Il giocatore piace e potrebbe avere un’altra chance in Viola, ma non al prezzo inizialmente pattuito con i neroverdi. Secondo quanto riportato da TMW, la Fiorentina vorrebbe chiedere uno scontro sulla cifra del riscatto di Lopez. Un ipotesi che al momento non scalda il Sassuolo, che non vorrebbe svendere a poco un giocatore comunque di valore.