Mercato Fiorentina, Martinez Quarta verso l’addio: c’è già il sostituto
Viola al lavoro verso la super sfida in programma sabato alle 18:00 contro il Napoli e valida per la 19ª giornata di campionato. Fiorentina attiva anche sul mercato, con i Viola che si muovono soprattutto in difesa.
Una grande opportunità quella che la Fiorentina può costruirsi sabato al Franchi contro il Napoli. Dopo il pari per 2-2 strappato con carattere contro la Juventus nello scorso turno di campionato, la Fiorentina ospita il Napoli primo in classifica (assieme all’Atalanta), per provare a rientrare dentro la lotta allo Scudetto e dopo una fase di rallentamnto con 2 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime tre partite.
Mercato Fiorentina, rivoluzione in difesa: Martinez Quarta ad un passo dal River Plate. I Viola vanno in chisuura per Pablo Marì
La squadra di Raffaele Palladino è al momento quinta in classifica a 32 punti (con una partita in meno) e in caso di vittoria si porterebbe a -6 dalla vetta della classifica. Una situazione da provare a sfruttare per i toscani, che oltre al campo stanno già lavorando in questi primi giorni di calciomercato invernale. Oggi è arrivata l’ufficialità dell’arrivo del difensore argentino classe 2001 Nicolas Valentini, prelevato già in estate dal Boca Juniors per 4,5 milioni di euro.
Movimenti in difesa che non sembrano finiti per la Fiorentina, che nelle prossime ore potrebbe chiudere a stretto giro sia una cessione che un nuovo acquisto nel reparto arretrato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe ormai ad un passo l’addio di Lucas Martinez Quarta e col centrale argentino è vicinissimo al ritorno in patria al River Plate, lo stesso club dove nella stagione 2020/2021 la Fiorentina lo prese per portarlo in Italia. Il giocatore ha perso il posto da titolare con Palladino, con il tecnico dei Viola che ha preferito dare fiducia alla crescita e al potenziale del giovane Comuzzo in difesa nel corso della stagione.
Per uno che se ne va, la Fiorentina ha già pronto il sostituto con i Viola che nelle prossime ore dovrebbero andare a chiudere per il centrale spagnolo del Monza Pablo Marì, col difensore dei biancorossi che ritroverebbe proprio Palladino dopo il biennio sulla panchina dei brianzoli. Trattativa in fase avanzata e dove manca solo l’ok finale del club lombardo per chiudere in maniera definitiva.