Calciomercato Italia

Mercato Fiorentina, manca poco per Gudmundsson. Colpo vicino

Il mercato della Fiorentina si prepara ai fuochi d’artificio. La società Viola sta per limare gli ultimi dettagli con il Genoa per il colpo Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese vicinissimo alla società toscana.

Saranno ore decisive per il calcioemercato della Fiorentina. Il club gigliato sta lavorando alacremente con il Genoa per andare a finalizzare la trattativa che può portare a Firenze Albert Gudmundsson, attaccante rivelazione dello scorso campionato (14 gol e 4 assist in 35 presenze) e grande obiettivo dei Viola.

Mercato Fiorentina, ultimi dettagli per Gudmundsson. Accordo vicinissimo sulle cifre col Genoa

La dirigenza della Fiorentina vuole regalare a Raffaele Palladino un profilo importante per il reparto offensivo, un giocatore estremamente tecnico e che può agire anche da seconda punta o da trequartista. Secondo quanto riportato da Sportitalia, nella giornata di oggi è previsto un nuovo importantissimo contatto tra la Fiorentina e il Genoa, nell’intento di limare gli ultimi dettagli sull’operazione.

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’accordo generale sulle cifre è stato trovato già da qualche giorno, con il Genoa che si appresta ad incassare attorno ai 25 milioni di euro per l’attaccante islandese. Arrivano conferme anche sulla formula, che sarà un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Serve solo lavorare sulle cifre, con l’ultima offerta della Fiorentina che è di 5 milioni di euro per l’oneroso e 20 per l’obbligo. Si cammina sul filo di pochi milioni, dove l’ultimo nodo è capire se verrà alzata di poco la quota del prestito e abbassata quella dell’oneroso.

Fiorentina-Gudmundsson agli ultimi passi. Poi addio a Nico

L’arrivo di Gudmundsson alla Fiorentina darà poi un’accelerata alla cessione di Nicolas Gonzalez. L’ala argentina in forza ai Viola è in uscita ed è conteso da Juventus e Atalanta, con i toscani che si aspettano di incassare una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Share
Published by
Riccardo Tanco