Mercato Fiorentina, Lucca resta il nome favorito in attacco

Mercato Fiorentina, Lucca resta il nome favorito in attacco

(Photo by Claudio Villa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina è al lavoro sul mercato per costruire la rosa 2024/2025 da mettere a disposizione del neo tecnico Raffaele Palladino. Previste grandi manovre in attacco. 

I Viola sono pronti a ripartire dopo una stagione di alti e bassi e che si è chiusa con la grande amarezza della Finale di Conference League persa contro l’Olympiakos. Al posto di Vincenzo Italiano, il club toscano ha voluto puntare su Raffaele Palladino per il nuovo ciclo che dovrà ricostruirsi tra qualche certezza e molti dubbi.

Mercato Fiorentina, i Viola cercano il nuovo bomber: Lucca dell’Udinese avanza nelle preferenze

La migliore notizia per la società Viola è la voglia dichiarata della proprietà e del Presidente Commisso di continuare ad investire come fatto in questi anni, e di far crescere il progetto Fiorentina. La scelta dell’ex tecnico del Monza porta con sè ovviamente l’obbligo per la dirigenza di cambiare strategia di mercato, costruendo una squadra sensata e coerente secondo il calcio di Palladino.

Mercato Fiorentina
(Photo by Claudio Villa, Gettyimages) Calcioinpillole.com

C’è molto da fare soprattutto a centrocampo, dove sono previsti molti volti nuovi ma anche in attacco. Nell’ultima stagione alla Fiorentina è mancato molto il cinismo offensivo e la concretezza sotto porta, con la squadra che nonostante creasse molto non riusciva poi a finalizzare le occasioni. I nuovi arrivi Nzola (preso l’estate scorsa dallo Spezia), Beltran (dal River Plate) e l’innesto di gennaio di Bellotti in prestito dalla Roma hanno tutti per motivi diversi, deluso.

Numero 9 cercasi. Retegui difficile, accelerata per il 2001 dei friulani

L’unico certo di poter rimanere è l’attaccante argentino che ha comunque mostrato un potenziale non indifferente, mente l’angolano sarà messo sul mercato e Il Gallo rientrerà ai giallorossi. Negli scorsi giorni la Fiorentina si è mossa concretamente per Mateo Retegui, con un’offerta di 20 milioni di euro fatta pervenire al Genoa per il suo centravanti. Un’operazione abbastanza complicata per il muro dei rossoblu, così i Viola potrebbero virare su un secondo nome.

Alla Fiorentina piace tanto Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000 dell’Udinese ha disputato una buona stagione con i friulani, realizzando 8 gol e 4 assist in 37 presenze in campionato. Il ragazzo è in prestito con diritto di riscatto dal Pisa (a 8 milioni di euro), e l’Udinese intende riscattarlo. Un elemento che comunque non esclude secondo quanto riportato da TMW, la possibile vendita ad un prezzo superiore e dove la Fiorentina potrebbe aprire una trattativa.