La Fiorentina vuole farsi trovare pronta sul mercato con l’obiettivo di rinnovare la rosa a disposizione di Raffaele Palladino. I Viola restano vigili sul possibile colpo Zaniolo.
Lavoro in corso in casa Viola, dove la dirigenza della società toscana sta pianificando le giuste mosse per la campagna acquisti estiva. Dopo la bruciante delusione della Finale di Conference League persa a chiusura della passata stagione, la Fiorentina vuole ripartire con un nuovo entusiasmo e costruire qualcosa d’importante con il nuovo allenatore.
Molte le questioni in ballo che il DS Daniele Pradé dovrà andare a gestire, con una rosa che andrà ritoccata soprattutto a centrocampo (dove tra rientri dai prestiti e scadenze di contratto ci sarà da intervenire) e in attacco, dopo l’addio di Belotti che rientrerà alla Roma dopo il prestito e la possibile cessione di Nzola. Anche altri elementi offensivi come Jonathan Ikoné sono in lista trasferimenti, con la Fiorentina che punta a rifarsi il look nel reparto offensivo.
Non solo un possibile nuovo numero 9 (piacciono Retegui del Genoa e Lucca dell’Udinese), ma anche elementi che possano rimpinguare la trequarti ed essere adatti al tipo di calcio espresso da Mister Palladino. La Fiorentina cerca un uomo in quella specifica zona di campo, e il sogno nemmeno troppo nascosto è Nicolò Zaniolo.
Il trequartista italiano classe 1999 ha trascorso la stagione in prestito all’Aston Villa dal Galatasaray, e a fine mese rientrerà al club turco. L’ex Roma sarebbe entusiasta di un ritorno in Serie A, e il Galatasaray non si opporrebbe alla cessione ma pretende la cifra della clausola rescissoria pari 35 milioni di euro.
Sul giocatore c’è forte anche l’interesse dell’Atalanta, che però sta ragionando su altre alternative. La Dea ha già infatti riscattato Charles De Ketelaere e al momento ha ancora in rosa Teun Koopmeiners, due giocatori che a livello tattico occupano la stessa zolla di campo di Zaniolo. Un rallentamento che secondo quanto riportato da TMW, potrebbe favorire la Fiorentina nella trattativa col Galatasaray, con i turchi interessati ad Amrabat.