Mercato Fiorentina, L’Aston Villa va all’assalto di Kayode

Mercato Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

Oltra ad organizzare il mercato in entrata la Fiorentina deve cercare di resistere agli assalti per alcuni gioielli della propria rosa, tra cui anche il classe 2004 Michael Kayode.

Il mercato della Fiorentina non è ancora pienamente entrato nel vivo, ma la società Viola è attenta a pianificare quella che sarà la nuova stagione. C’è da costruire e da rivoluzionare la rosa secondo le nuove idee di Raffaele Palladino, e il lavoro in estate è appena cominciato.

Mercato Fiorentina, offerta dell’Aston Villa per Kayode. I Viola per ora respingono

La Fiorentina andrà a cambiare molto e in quasi tutti i reparti. In porta si guarda all’ipotesi Musso dell’Atalanta e a centrocampo e in attacco si andrà a cambiare look. Per la zona offensiva si prosegue nel seguire la pista Nicolò Zaniolo, così come la ricerca di un nuovo numero 9 a cui affidarsi. In lista oltre a Retegui, anche Pinamonti, Lucca e Sorloth.

Mercato Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

 

Non solo operazioni in entrata perché i gioielli della Fiorentina attraggono alcuni top club. Una delle migliori rivelazioni della stagione passata è stato sicuramente Michal Kayode. Il terzino destro classe 2004 ha trovato spazio e continuità, mettendo a referto 1 gol e 2 assist in 26 presenze. Un profilo giovane e con caratteristiche atletiche non comune e che ha attratto l’interesse anche dall’estero,

I Villians pronti con 15 milioni. La Fiorentina chiede sopra i 20

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà, l’Aston Villa si sarebbe fatto avvanti con una prima offerta ufficiale per Kayode da 15 milioni di euro. Una proposta rimandata al mittente dalla Fiorentina, con il club Viola che valuta il suo laterale destro almeno 22 milioni di euro + bonus. Per ora la sitazione rimane calma ma da monitorare, segnalando la concretezza e l’esistenza della trattativa.