La Fiorentina vuole essere grande protagonista sul mercato e i Viola sono piombati con forza su Albert Gudmundsson, attaccante islandese attualmente del Genoa.
É una Fiorentina scatenata negli ultimi giorni. Il tanto atteso arrivo di Andrea Colpani pare aver sbloccato e data un’accelerata concreta ad una campagna acquisti che prima dell’innesto del’ex trequartista del Monza, aveva solo piazzato i colpi Moise Kean e Marin Pongracic, con il difensore ex Lecce arrivato come sostituto del ceduto Nikola Milenkovic.
L’acquisto del pupillo di Mister Palladino come detto ha sbloccato la situazione in casa Fiorentina, che ad un mese dalla fine del mercato vuole presentarsi alla nuova stagione con grande ambizione. Si sta finalizzando l’arrivo del centrocampista Tanner Tessmann dal Venezia, e soprattutto nella giornata di oggi la Fiorentina si è mossa in maniera concreta e forte su Albert Gudmundsson.
L’attaccante islandese classe 1997 è uno dei pezzi pregiati sul mercato ed è nel mirino anche di alcune big come l’Inter e più indirettamente alla Juventus. La Fiorentina aveva già approcciato il giocatore nel mercato di gennaio, ricevendo il muro del Genoa alla cessione. Ma a distanza di mesi lo scenario è definitivamente cambiato e la trattativa può decollare.
Il club toscano ha già preso contatti con l’agente del giocatore per capire la volontà al trsferimento e anche i dialoghi tra i club sono stati felici. Secondo quanto riportato da TMW, il Genoa potrebbe scendere sotto la richiesta iniziale di 30 milioni di euro.
Si potrebbe chiudere su una cifra attorno ai 25 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Si tratta, non si è ancora vicini alla chiusura ma la strada è tracciata. Con il possiible arrivo di Gudmundsson, alla Fiorentina si sbloccherebbe l’addio di Nico Gonzalez, conteso da Atalanta e Juventus.