Mercato Fiorentina, la svolta nella notte: accordo trovato
Secondo l’esperto di mercato, la Fiorentina è ormai vicinissima all’acquisto del giocatore. Nella notte la svolta che ha portato all’accordo tra club
La Fiorentina ha intenzioni serie in vista della prossima stagione. Si vogliono migliorare il tasso tecnico, e di conseguenza i risultati, per ambire a qualcosa di più. La finale di Conference League giocata quest’anno dalla Viola, seppur persa, dimostra che la rosa di Vincenzo Italiano ha delle basi tecniche notevoli, ma Rocco Commisso non vuole accontentarsi. Il mercato estivo servirà dunque a mettere degli ulteriori tasselli per migliorarsi.
La Fiorentina ha un grande obiettivo per questa sessione di mercato, e porta il nome di Fabiano Parisi. Il terzino sinistro dell’Empoli rappresenta un fiore all’occhiello del calcio italiano, dato che vanta ottime caratteristiche e qualità nonostante la giovane età. Sembrava che sarebbero stati i big club a scontrarsi per Parisi, con Juventus, Milan e Napoli molto interessate. La Fiorentina, però, si è inserita con intelligenza, dimostrando la grande voglia di mettere le mani sul giocatore.
Secondo Alfredo Pedullà, l’accordo è stato praticamente trovato. L’Empoli, club proprietario del cartellino di Parisi, ha accettato l’offerta Viola. Tutti i dettagli.
Parisi alla Fiorentina, cosa manca per chiudere
Secondo l’esperto di mercato di Sporitalia, nella notte c’è stata la svolta totale tra la Fiorentina e l’Empoli per Fabiano Parisi. I toscani avrebbero accettato l’offerta viola di 10 milioni di euro più 1 di bonus. Intesa totale dunque sui costi. Si attendono soltanto le firme adesso, che secondo Alfredo Pedullà potrebbero arrivare a giorni. Oggi, ci saranno altri contatti tra la Fiorentina e l’Empoli proprio per definire le tempistiche.
La stessa fonte sottolinea che potrebbero esserci sondaggi nei prossimi giorni per Parisi da parte di altri club, ma ciò non dovrebbe andare a disturbare la trattativa tra i due club toscani. Il classe 2000 sembra sempre più vicino all’approdo nel capoluogo toscano. Dalla provincia alla città per eccellenza è un attimo.