Mercato Fiorentina, la Juve pensa a Nico Gonzalez: c’è uno scambio?
La Fiorentina continua ad essere attiva sul mercato e pensa a nuovi rinforzi, ma anche in uscita potrebbero esserci movimenti. I Viola riflettono sul futuro di Nico Gonzalez, che piace molto ad Atalanta e Juventus.
Dopo l’acquisto di Andrea Colpani, la Fiorentina non vuole fermarsi e punta ad altri innesti da immettere nella rosa di Raffaele Palladino. Il club toscano pensa soprattutto a migliorare a centrocampo, dove è prevista l’uscita di Sofyan Amrabat ma sul fronte cessioni tiene banco anche la situazione legata all’esterno destro argentino.
Mercato Fiorentina, anche la Juve ci prova per Nico Gonzalez. Motta vuole l’argentino e punta al super colpo
Proprio l’arrivo del trequartista del Monza ha aperto a qualche riflessione in merito alla permanenza di Nico Gonzalez. L’ala destra della Fiorentina è sicuramente il giocatore di punta della squadra Viola, ma nel nuovo sistema tattico di Palladino potrebbe non esserci spazio per lui, con il neo Mister orientato nel fare di Colpani il suo nuovo leader tecnico.
Nella serata di ieri sul giocatore si è mossa soprattutto l’Atalanta. La Dea cerca ulteriore talento in fase offensiva e pensa a Nico Gonzalez, che potrebbe sbloccarsi dopo l’addio di El Bilal Touré. Potrebbe però scatenarsi un’asta attorno al giocatore sudamericano, con anche la Juventus che si è inserita con forza sul giocatore.
Juve-Nico Gonzalez, contatto! Ci può essere un ipotesi di scambio con la Fiorentina
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Matteo Moretto, i bianconeri avrebbero preso contatti con l’entourage di Nico Gonzalez per capire i margini di manovra dell’affare. Il profilo dell’esterno è molto stimato da Thiago Motta, con il nuovo allenatore bianconero che lo vorrebbe come ala destra.
Nico Gonzalez avrebbe aperto alla pista bianconera e la trattativa potrebbe avere uno sviluppo nei prossimi giorni, con i due club che potrebbero pensare anche a mettere su uno scambio che potrebbe coinvolgere Manuel Locatelli o Weston McKennie, due profili gradiri ai Viola.