Mercato Fiorentina, Kouamé resta in bilico. Interesse in A e all’estero

Mercato Fiorentina

(Photo by Michael Steele, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La squadra Viola sta lavorando nel ritiro pre stagionale e intanto in casa Fiorentina continua a tenere banco il mercato. Non solo acquisti ma anche qualche esubero il cui futuro ai gigliati è ancora incerto, come Christian Kouamé. 

Un mercato della Fiorentina che probabilmente non ha ancora dato il meglio di sè. Fino a questo momento la società toscana ha acquistato solo due nuovi profili, con l’arrivo in attacco di Moise Kean per 18 milioni di euro dalla Juventus e di Marin Pongracic in difesa dal Lecce, pagato 15 milioni e prelevato con immediatezza dopo la cessione di Milenkovic al Nottingham Forest.

Mercato Fiorentina, Kouamé resta o se ne va? L’attaccante piace a molti, ma Palladino lo “studia” in ritiro

Queste per ora le mosse di mercato della Viola, che ha ancora moltissimo da fare e non solo in entrata. Non sono pochi infatti gli esuberi nella rosa della Fiorentina che sono in cerca di sistemazione e soprattutto in attacco. Nzola, Ikoné e Brekalo hanno tutti il cartello vendesi attaccato, così come Christian Kouamé. La situazione dell’attaccante ivoriano è abbastanza complicata. Il contratto del giocatore è infatti in scadenza il prossimo anno e questa estate sarebbe quella ideale per la Fiorentina per poteri ricavare qualcosa.

Mercato Fiorentina
(Photo by Michael Steele, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Kouamé vorrebbe ovviamente giocare di più e andare in una squadra che lo consideri titolare e non un’alternativa di lusso come è ora alla Fiorentina. Gli estimatori non mancano sia in Serie A, dove piace parecchio al Bologna di Vincenzo Italiano e all’estero dove si sono mosse il Maiorca, l’Union Berlino e l’Anderlecht. la Fiorentina osserva e aspetta un’offerta interessante, ma con una variabile che potrebbe cambiare le cose.

Una doppietta che cambia il destino? Kouamé può riprendersi la Viola

Il giocatore classe 1997 è stato infatti uno dei maggiori protagonisti nell’amichevole vinta due giorni fa contro la Reggiana per 4-0 e dove ha realizzato una doppietta. Non qualcosa di clamoroso, ma un segnale comunque importante soprattutto per Mister Raffaele Palladino, che ha potuto notare un giocatore già in forma e ben volenteroso in ritiro e su cui si potrebbe contare.

L’idea del neo tecnico della Fiorentina sarebbe quello di valutare Kouamé per tutto il pre-season, secondo quanto riportato da La Nazione. La possibilità che Kouamé rimanga sono quindi aumentate e non poco, con la Fiorentina che continua a valutarlo tra i 12 e i 13 milioni di euro.