Mercato Fiorentina, Kouamé è in uscita: i club interessati
La Fiorentina continua il suo lavoro sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, che anche in questa stagione sarà protagonista in Conference League dopo l’esclusione della Juventus dalle Coppe Europee.
Mercato Fiorentina, Kouamé piace all’Hoffenheim e al Nizza: ma è nodo sulla formula. I viola vogliono la cessione definitiva
I Viola si sono aggiudicati finora Fabiano Parisi e il prestito con diritto di riscatto del centrocampista brasiliano Arthur dalla Juve, e hanno anche operato in uscita cedendo Igor al Brighton per circa 17 milioni di euro e Terzic al Salisburgo per 5.
E secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina potrebbe ancora sfoltire la rosa soprattutto in attacco dove la squadra toscana ha una grande abbondanza di nomi.
L’indiziato a partire è Christian Kouamé. La punta ivoriana ha trovato il suo discreto spazio nella scorsa stagione, soprattutto in Serie A dove ha totalizzato 28 presenze con4 gol e 4 assist e in Conference League con 11 presenze ma non è mai stato una prima scelta per Italiano che spesso gli ha preferito Ikoné o Nico Gonzalez.
Il contratto del giocatore coi viola scade nel giugno 2024 e quindi quest’estate potrebbe essere l’ultima occasione per la Fiorentina per monetizzare sul giocatore.
Su di lui ci sono soprattutto due club interessati. In Bundesliga si è fatto avanti l’Hoffenheim, mentre in Ligue 1 c’è il Nizza.
Entrambe le squadre hanno però proposto per ora solo il prestito con diritto di riscatto, cosa impossibile per un giocatore in scadenza.