Mercato Fiorentina, intrigo Gudmundsson: affare bloccato?

Mercato Fiorentina

(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina continua ad essere grande protagonista sul mercato e al centro di molte trattative in entrata e uscita. Ieri i Viola hanno ufficializzato il colpo de Gea e ora lavorano per chiudere Albert Gudmundsson dal Genoa.

Moltissimo movimento per la Fiorentina in questi giorni di mercato e ci sono da attendere tantissime sorprese per i Viola nei venti giorni che mancano alla fine della sessione estiva. Ieri è stata la giornata di David de Gea, il portiere spagnolo è arrivato a parametro zero e ha firmato un contratto annuale con opzione e i toscani non vogliono fermarsi qui.

Mercato Fiorentina, attesa per Gudmundsson. Il Genoa per ora frena sulla cessione…

L’affare più frizzante attorno al mercato della Fiorentina è ovviamente quello legato al possibile acquisto di Albert Gudmundsson. Ormai da qualche settimana l’attaccante islandese del Genoa è l’obiettivo numero uno in attacco per i toscani, che hanno già trovato l’accordo con il giocatore nei termini personali.

Mercato Fiorentina
(Photo by Simone Arveda, Gettyimages) Calcioinpillole.com

É vicino anche quello con il Genoa sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato 20. Ma la recente cessione del Grifone di Retegui all’Atalanta, ha clamorosamente frenato il tutto. I liguri non vorrebbero perdere due giocatori così importanti a stretto giro e ora la trattativa è in una fase di stallo.

Fiorentina-Gudmundsson. Il Genoa blocca e centra anche Nico Gonzalez

La società rossoblu non ha chiuso definitivamente la porta ma vorrebbe almeno mettere le mani su un sostituto prima di dare il via libera per Gudmundsson. Una sorta di intrigo, che secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport coinvolge anche la stessa Fiorentina e la Juventus.

Senza l’arrivo di Gudmundsson infatti, la Fiorentina non può avvallare l’addio di Nico Gonzalez, promesso da tempo ai bianconeri che lo vogliono come rinforzo offensivo nella loro rosa.