Mercato Fiorentina, si cerca l’intesa per la punta del River Plate
La Fiorentina si muove sul mercato e avrebbe messo nel mirino Lucas Beltran, attaccante classe 2001 del River Plate, squadra con cui si è laureato campione di Argentina pochi giorni fa.
Mercato Fiorentina, i dettagli dell’operazione per l’attaccante argentino classe 2001
In questa stagione Beltran ha realizzato 15 gol e fornito 3 assist in 31 presenze, facendosi notare da diversi club europei. Uno di questi, secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, è la Fiorentina, che sarebbe in trattativa con il club argentino.
L’operazione sarebbe importante per le casse viola: si parla di un totale di circa 20 milioni di euro, bonus compresi.
L’attaccante classe 2001 ha buoni numeri in patria, ed ora è pronto al salto di qualità. Sarebbe disposto a lasciare il River Plate, squadra in cui milita fin dalle giovanili, per giocarsi le sue carte nel calcio che conta e provare a fare il percorso di altri grandi punte argentine che hanno fatto la storia del campionato di Serie A: Batistuta, Crespo, Milito, Higuain, Icardi, Lautaro Martinez e tanti altri.
Un colpo in attacco che si preannuncia decisivo anche per il mercato in uscita del club viola, che potrebbe ragionare anche su una cessione di uno tra Arthur Cabral (in orbita Milan) e Luka Jovic.