Mercato Fiorentina, in programma un poker di rinnovi per i Viola
La Fiorentina è attesa da mesi decisivi nella parte finale di stagione. I Viola infatti sono ancora in corsa su tutti e tre i fronti. In Serie A la squadra toscana punta a risalire la classifica, mentre sia in Coppa Italia (semifinale con la Cremonese) che in Conference League (quarti di finale col Lech Poznan) ha legittime ambizioni per sognare. Ma la Fiorentina pensa anche al mercato e alle mosse per il futuro.
Mercato Fiorentina, i viola ragionano sui rinnovi: Igor, Martinez Quarta e Castrovilli. Saponara deve guadagnarsi la conferma
La squadra di Italiano è ampia e con molti giocatori che in questa stagione si stanno imponendo. E come riportato da Il Corriere Fiorentino, i Viola stanno ragionando su un poker di rinnovi.
Riccardo Saponara non è un titolarissimo della Fiorentina ma ne è sicuramente un elemento importante. Il trequartista è in scadenza a giugno ma la sua permanenza dovrebbe essere assicurata.
In difesa si punta a blindare sia Igor che Martinez Quarta. Il centrale brasiliano sta ritagliandosi uno spazio fondamentale come semi titolare e le sue prestazioni sono in crescita. Scadenza giugno 2024 che la Fiorentina vuole allungare.
Convincente anche la stagione dell’argentino, che ha totalizzato 19 presenze in campionat finora. Per lui scadenza 2025 e meno fretta di intavolare una trattativa.
Infine Gaetano Castrovilli. Il centrocampista classe 1997 ha ritrovato il campo dopo molto a causa del brutto infortunio di aprile 2022, ma il club crede nelle potenzialità del ragazzo che è in scadenza giugno 2024.