Mercato Fiorentina, in chiusura il colpo Vranckx. Le cifre dell’affare

Mercato Fiorentina

(Photo by Charles McQuillan, Getyimages) Calcioinpillole.com

La Fiorentina è molto vicina ad assestare il primo colpo di mercato. I Viola hanno fatto netti passi avanti per il centrocampista belga Aster Vranckx. 

In arrivo in casa Fiorentina il primo nuovo innesto per la stagione 2024/2025. La società toscana è pronta a mettere in moto la propria campagna acquisti, per costruire una rosa competitiva per Mister Palladino e che possa fare bene in Serie A e in Conference League.

Mercato Fiorentina
(Photo by Charles McQuillan, Getyimages) Calcioinpillole.com

Mercato Fiorentina, Vranckx è vicinissimo. Il belga pronto al ritorno in Serie A

Il reparto che ha bisogno di maggiori modifiche è sicuramente il centrocampo ed è lì che la Fiorentina ha scelto di intervenire rispetto ad altri ruoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina sarebbe ad un passo dall’acquisto a titolo definitivo di Aster Vranckx, mediano belga classe 2002 e in forza al Wolfsburg. Per il giocatore si tratterebbe di un ritorno in Serie A dopo la non indimenticabile esperienza in prestito al Milan nella stagione 2022/2023.

Attualmente Vranckx è impegnato con la sua Nazionale ad EURO 2024, e il suo ritorno in Serie A. La società toscana è pronta chiudere con il Wolfsburg per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro + eventuali bonus. Un profilo importante per la Fiorentina, che mette il primo tassello della nuova mediana e in un reparto che nelle prossime settimane vedrù molti addii tra scadenze di contratto e rientri dai prestiti.